testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Urgente! Morso ragno?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vipera aspis
Utente nuovo

Città: Ticino


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2020 : 17:10:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri pomeriggio sono andato nel bosco vicino al confine con il Varesotto e ad un tratto ho notato che quando premevo su una mano sentivo come qualcosa che pungeva. Non c'era nessun segno, ho pensato che mi fosse entrata una spina di qualche rovo o corteccia ma non ho trovato niente. Premetto che il dolore é sempre uguale ed é molto debole, ma ho iniziato a notare una piccola comparsa di pus sottocutaneo con infiammazione nei dintorni.

Quello che mi rassicura é che non c'é segno di morso, però preferisco avere un vostro parere il prima possibile.

Immagine:
Urgente! Morso ragno?
30,96 KB

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2020 : 21:05:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E per quale ragione dovrebbe essere un morso di ragno?

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

Vipera aspis
Utente nuovo

Città: Ticino


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2020 : 22:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di yurimariannini:

E per quale ragione dovrebbe essere un morso di ragno?


ho letto che é poco doloroso e i sintomi non si manifestano subito. Essendo andato nel bosco a stretto contatto con rovi e vegetazione alta compresi arbusti non ho escluso tale eventualità. Ora ho aperto la ferita con un ago e ho tolto il pus, c'era una cosa più dura che non ho saputo identificare. Vediamo che succede.

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2020 : 22:56:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già, è vero! Potrebbe benissimo trattarsi di un semplice ed innocuo insetto, che magari ti provoca qualche piccolo fastidio ma è assolutamente innocuo. Oppure, come sospettavi tu all'inizio, un piccolo problema causato da uno spino. Ti consiglierei eventualmente di rivolgerti a un dermatologo.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32696 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2020 : 23:10:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cosa più probabile è che fosse una spina che si è rotta dentro. A me è capitato diverse volte. Questo spiegherebbe la cosa più dura che hai trovato.
Torna all'inizio della Pagina

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2020 : 21:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cosa più probabile è che fosse una spina che si è rotta dentro

Concordo. Il pus può formarsi per la presenza di un corpo estraneo, ad esempio un frammento di spina. Se puoi farlo con strumenti sterili cerca di estrarlo. Poi fai evacuare il pus e detergi la ferita [ubi pus ibi evacua -Galeno] Diversamente aspetta e se vedi che segni o sintomi peggiorano vai al PS

bruno
Torna all'inizio della Pagina

Vipera aspis
Utente nuovo

Città: Ticino


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2020 : 00:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono reso conto che era un corpo estraneo, una scheggia di legno e terra. Ora però c è un nuovo caso che riguarda mio papà. Un probabile morso con estensione della ferita da ormai 3 giorni. Non ha avvertito dolori e sente prurito solo se lo tocca, altrimenti niente.



Immagine:
Urgente! Morso ragno?
111,2 KB
Immagine:
Urgente! Morso ragno?
85,47 KB

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32696 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2020 : 12:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è possibile che sia il morso di un ragno, ma anche tante altre cose.
Comunque, se fosse il morso di un ragno, non ci sono cure specifiche.
Torna all'inizio della Pagina

Vipera aspis
Utente nuovo

Città: Ticino


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2020 : 13:31:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Questo è possibile che sia il morso di un ragno, ma anche tante altre cose.
Comunque, se fosse il morso di un ragno, non ci sono cure specifiche.


Cos'altro? Sottolineo la mancanza di dolore al momento del morso. Fosse stata una zecca sarebbe presente incastrata nella pelle e di solito la macchia é diversa.

Torna all'inizio della Pagina

Vipera aspis
Utente nuovo

Città: Ticino


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2020 : 19:30:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Medico sospetta zecca, sabato somministrata crema con antibiotico. Ora solo antibiotico orale ma la ferita continua a peggiorare estendendosi e tende al marrone al centro. Dolore sempre piuttosto assente e pizzicore toccandola.
Immagine:
Urgente! Morso ragno?
84,09 KB

Se qualcuno ha altri suggerimenti si faccia avanti.


Modificato da - Vipera aspis in data 06 ottobre 2020 19:31:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net