testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiutare un passerotto trovato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Okeepa
Utente nuovo

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Italy


9 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 maggio 2020 : 12:44:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
stamattina ho trovato, fuori ufficio ed in una strada molto trafficata, questo piccolo di (credo) passero comune. Si nascondeva sotto le auto parcheggiate e rischiava di finire investito, anche perché non ci sono alberi nei paraggi e non so come ci sia arrivato, fa dei piccoli voli bassi. Faticando non poco sono riuscita a prenderlo e metterlo al sicuro in una scatola con sopra una zanzariera morbida.
Gli ho messo qualche goccia di acqua sul becco, che ha bevuto, e del mangime per uccelli (ha beccato un paio di granelli di miglio). Ho preso anche un omogeneizzato al vitello, ma non apre la bocca provando con una stecchetta da caffé. Ora lo porto a casa e proverò con una siringa senza ago. Non so bene cosa mangia, potrei anche provare ad offrirgli dei piccoli millepiedi, volendo. A casa lo metterò in una scatola più grande con magari dei bastoncini per farlo appoggiare. L'idea sarebbe quella di attendere che voli bene per poi liberarlo in giardino, altrimenti chiamerò la LIPU.
Mi date qualche consiglio? Grazie
Immagine:
Aiutare un passerotto trovato
85,53 KB

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2020 : 15:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contatta subito la Lipu o qualsiasi altra organizzazione di recupero fauna vicina a casa tua. Col fai-da-te di solito si ottiene la morte dell'animale dopo più o meno lunga (solitamente breve) agonia. Intanto continua a dargli da bere.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net