Come accennato nel post Link ho riesumato un vecchio flash anulare e sono riuscito a farlo funzionare con una 350d canon. Ieri ho fatto un po' di scatti:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
L' obiettivo è uno zoom Tamron 70-300di, ovviamente l'esposizione è stata fatta ad "occhiometro" il tempo 1/60 per quasi tutte le foto. Ho usato il treppiede, tranne che per le ultime due foto; per quelle ho usato una specie di "calcio di fucile".
Sinceramente non vedo la luce del flash: il cielo è esposto quasi correttamente, la terza e la quarta sono sottoesposte ma del lampo non c'è traccia, altre sono ben illuminate ma si direbbe dal sole: dove stava il flash rispetto ai soggetti?
Sinceramente non vedo la luce del flash: il cielo è esposto quasi correttamente, la terza e la quarta sono sottoesposte ma del lampo non c'è traccia, altre sono ben illuminate ma si direbbe dal sole: dove stava il flash rispetto ai soggetti?
Il flash è avvitato sull'obiettivo, è un flash anulare, se guardi bene in alcuni scatti si vede il riflesso, soprattutto nelle formiche.
Modificato da - andria in data 30 luglio 2007 23:56:54