Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Grosseto 10.04.2020 Salve, ho ritrovato alcune vecchie immagini del 28.08.2014 riprese in un vaso di fiori di casa e che avevo classificato come larva di Harmonia axyridis ma non sono sicuro che sia il nome giusto in quanto il soggetto ha dei colori diversi (evidenziati) rispetto alle altre immagini trovate in galleria. E' possibile stabilire se ho indovinato? Vi ringrazio. Zì Bruno.
00-Immagine: 61,16 KB
Modificato da - vladim in Data 12 aprile 2020 07:40:53
Bisogna vedere a quale stadio è e non mi sembra negli ultimi stadi; la colorazione varia da stadio a stadio, in modo più o meno evidente. I primi due stadi sono di solito diversi.
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)