testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Sessaggio ghiro europeo glis glis giovani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fersenn
Utente nuovo

Città: cavazzale
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2020 : 23:43:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!l'anno scorso ho comprato una giovane coppia di ghiri europei con documento di nascita in cattivita in una nota fiera del norditalia.hanno trascorso l'inverno a temperatura ambiente in una cassetta per pappagalli dove hanno trascorso il letargo,inverno mite permettendo.fino a circa un mese fa non riuscivo a sessarli in quanto la distanza ano genitale era uguale.ora nel maschio stanno scendendo i testicoli e lo ho riconosciuto ;siccome spero in una riproduzione chiedo agli esperti del gruppo come sessare i futuri giovani visto che nella femmina non si vedono le mammelle e la distanza anogenitale e' la stessa.potete inviarmi foto o disegni eloquenti per sessare i giovani?ringrazio fin d'ora chi mi aiutera'

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2020 : 09:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

potresti allegare una foto? Perdonami la domanda stupida, sei sicuro che non si tratti di Graphiurus murinus?


Michele

Modificato da - MicheleM in data 29 marzo 2020 09:10:41
Torna all'inizio della Pagina

fersenn
Utente nuovo

Città: cavazzale
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2020 : 16:11:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele,allevo animali da 30 anni..non sono un novellino.sono ghiri europei,non ghiri africani!i minighiri africani non puoi tenerli all'aperto in inverno ,inoltre sono molto piu piccoli..ciao

Torna all'inizio della Pagina

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2020 : 18:39:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano,

scusami ma non ti conosco e non so che esperienza hai alle spalle. Quindi preferisco chiedere.
Però sai che in Italia è illegale vendere o allevare Glis glis. Anche per questo motivo ho voluto essere sicuro di quello che stavo leggendo. :)
Come è possibile che lo vendano addirittura con certificato? Anche fosse di provenienza estera, la detenzione in Italia pensavo fosse comunque vietata. Mi sbaglio? Mi spiegheresti questa cosa? Mi interessa molto. Non ho mai sentito parlare prima d'ora di ghiri allevati regolarmente in Italia.
Grazie!



Michele

Modificato da - MicheleM in data 29 marzo 2020 19:27:46
Torna all'inizio della Pagina

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2020 : 19:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
PS. Lavoro con roditori selvatici, ma non ho mai sessato piccoli di ghiro in particolare. Quindi purtroppo non ho dritte particolari da darti.

Michele
Torna all'inizio della Pagina

fersenn
Utente nuovo

Città: cavazzale
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2020 : 22:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato..ho visto un tuo omonimo che chiedeva su in gruppo facebook..ti ho risposto anche li!non terrei mai un animale se fosse vietato.mi assicuro sulla legalita di quel che faccio.comunque come ti sarai accertato se hai i documenti la cosa e' fattibile.devi chiedere alla polizia provinciale se accettano esemplari con documenti di nascita in cattivita.avevo trovato un tedesco che alleva i moscardini (moscardinus avellanarius)ma me li spediva col corriere e senza assicurarmi arrivassero vivi per cui ho lasciato perdere.mi devo informare se nella mia provincia accettano sciurus vulgaris di allevamento.conosco un allevatore italiano con permessi regionali e mi piacerebbe prenderne una coppia.per me lo scoiattolo rosso e' il piu bello che ci sia.meglio di molti esotici.ciao

Torna all'inizio della Pagina

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2020 : 23:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano,
grazie per la risposta.
Sì, avevo immaginato che fosse una cosa fatta in regola ma mi suonava davvero sorprendente la cosa, per i motivi che ho spiegato anche su fb. Per questo ho voluto intavolare una discussione anche lì...
Ora mi trovo fuori ma domani rispondo con calma.
Intanto grazie per le spiegazioni!


Michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net