|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4698 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2020 : 18:14:51
|
Piacevole incontro
  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2020 : 15:25:58
|
Hai ragione Tiziana, questa è una di quelle che incontro meno spesso. Pecato che le foto mi vengono sempre pocco soddisfacenti. Vorrei comprare un obiettibo nuovo, per fotografare le notturne da vicino, ma non so "che pesce pigliare". Gli acquisti precedenti si sono rivelati tutti un disastro o quasi. Che obiettivo usi per esempio te?   |
jiri |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 14 marzo 2020 : 20:23:53
|
Io non faccio molto testo perchè ho un 60 mm Nikkor che mi ha passato Paolo Mazzei (   ) . Forse perchè non è un modello nuovo, i sensori della messa a fuoco automatica non combaciano con quelli della mia fotocamera (Nikon D3300) e devo fare manualmente, però mi ci diverto molto ugualmente . Forse è meglio se chiedi consiglio a chi ha qualcosa di più nuovo.
  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 15 marzo 2020 : 17:33:31
|
Grazie Tiziana, allora devo dire che sei doppiamente brava - mettere a fuoco manualmente e fare foto belle come te, direi che sei brava bravissima  |
jiri |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 15 marzo 2020 : 21:05:55
|
   |
Tiziana
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|