testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 ragno con segni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11546 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2020 : 18:55:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

24/2/2020 Mediglia MI
In giardino questo ragno (2...3 mm) sempre in movimento, ha dei segni che forse lo possono far identificare (a meno che non sia un giovane) ma per ora non ho trovato quasi niente (una dubbia somiglianza con Crustulina guttata ) .
Immagine:
ragno con segni
142,68 KB

b.c.

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11546 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2020 : 18:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ragno con segni
164,7 KB

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11546 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2020 : 18:56:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ragno con segni
175,09 KB

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

ilbrig4nte
Utente Senior

Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento


1644 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2020 : 21:29:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo, credo che sia un giovane esemplare di Asagena sp. #128521;
Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11546 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 08:58:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Raffaele,vedo che il disegno dell'epistosoma è molto simile a quello di Asagena phalerata, ma essendo (purtroppo) un giovane non fa testo... ( cosa indichi con #128521 ?)

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

ilbrig4nte
Utente Senior

Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento


1644 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 10:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo, spero tutto bene lì da te con il coronavirus.
Tornando al tuo ragno, Asagena phalerata è molto simile ad Asagena italica ed è questo il problema della identificazione.
Quanto ai numeri sparsi a casaccio nel mio precedente post, ho inserito un emoticon dal cellulare che forse la piattaforma (o come cavolo si chiama) del forum non legge.
Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 11:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ilbrig4nte:

Ciao Carlo, spero tutto bene lì da te con il coronavirus.
....

Ecco cosa può fare la disinformazione!
Ti assicuro che a Milano va tutto per il meglio.
Anzi, in auto si circola come se fosse ferragosto.
Se è vero che le mascherine sono finite, significa che la gente le ha comprate per mettersele in casa: per le strade quelli che le indossano sono come le mosche bianche (il colore della mascherina.)
Torna all'inizio della Pagina

ilbrig4nte
Utente Senior

Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento


1644 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 12:37:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Vladim, non sono disinformato e non ho detto - perché non ci credo - che il Norditalia sia il lazzaretto che ci descrivono i media.
Volevo solo sapere come butta da voi, come forma di gentilezza verso amici "virtuali". Fine OT
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 12:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ilbrig4nte:

Caro Vladim, non sono disinformato e non ho detto - perché non ci credo - che il Norditalia sia il lazzaretto che ci descrivono i media.
Volevo solo sapere come butta da voi, come forma di gentilezza verso amici "virtuali". Fine OT

OK! ne prendo atto.
Devi però ammettere che la frase "Spero tutto bene li da te con il coronavirus" poteva far pensare che si credesse che qui siamo tutti non in quarantena, ma quasi.
Se invece sono io ad aver frainteso, chiedo scusa.
Torna all'inizio della Pagina

ilbrig4nte
Utente Senior

Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento


1644 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 13:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11546 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 15:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Raffaele, infatti anch'io ero già incappato nel dubbio tra le due Asagena e non l'avevo risolto Link (oltretutto si trattava di un adulto ma trovato in altra località).
Per quanto riguarda il virus anch'io come Vladim conduco vita normale e non temo particolarmente questa infezione.

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

ilbrig4nte
Utente Senior

Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento


1644 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2020 : 15:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fa piacere.
In ogni caso il tuo ragno è Un giovane e quindi non speciabile almeno da una foto.
Quanto al thread che hai citato, lo riprendo e ti dico la mia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net