Ciao a tutti! Per caso ho scovato questa notizia di cui non ero a conoscenza. Il National History Museum di Londra ha deciso di battezzare questa nuova specie in onore della piccola Greta: il coleottero africano era stato rinvenuto per la prima volta a Nairobi nel 1965 dal naturalista William Block, la cui collezione è stata in seguito donata, nel 1978, al suddetto museo.
Grazie Angelo, infatti inizialmente volevo postarlo lì ma poi ho pensato che, "mimetizzato" tra innumerevoli nomi, il post avrebbe rischiato di passare completamente inosservato. Se per motivi di organizzazione (la praticità di avere una lunga carrellata di esempi tutti riuniti) ritieni che sia meglio aggiungerlo a quel post, posso aggiungerlo anche lì. Oppure, se preferisci, spostalo tranquillamente senza problemi. Fammi sapere,
Ho letto oggi il titolo del topic e a mio avviso sarebbe più corrispondente al vero rititolarlo "Un coleottero dedicato a Greta Thunberg"; questo perchè Greta scritto come nel titolo, sembra un genere, cosa inaccettabile perchè esiste già un genere Greta che comprende farfalle diurne americane della tribù Ithomiini (Nymphalidae).
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)