Fotografato alture Campomorone GE circa 350 mt ieri al tramonto questo particolare uccellino simile ad un passero sia come dimensioni sia come aspetto ma con la testa quasi completamente grigio chiaro quasi bianca. Purtroppo la foto è di pessima qualità. Sapreste dirmi di che uccellino si tratta? Grazie in anticipo. Immagine: 161,46 KB
Modificato da - vladim in Data 13 gennaio 2020 13:21:24
Buongiorno, bella osservazione. A parte la colorazione particolare della testa, tutte le altre caratteristiche mi parrebbero da zigolo muciatto. Non ho trovato riscontri nel web per la colorazione della testa. Potrebbe trattarsi di un individuo leucistico... Resto in attesa del parere di quelli più esperti. Buon BW Gianni
Anch'io propendo per uno Zigolo muciatto parzialmente affetto da leucismo :)
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
bellissimo "zigolo muciatto testabianca"...nel ferrarese invece c'è il "saltimpalo testabianca" mi permetto di mettere la foto nella tua discussione ciao Moreno Immagine: 128,35 KB