testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Verso riconoscimento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2019 : 14:30:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve oggi in una zona semiboschiva alternata a macchia e sottobosco ho ascoltato questo verso simile all'assiolo, ma dal vivo mi sembrava di un turdide o qualcosa di simile.

qui il link dell'audio

assiolo lo escluderei anche se sembra molto simile ripeto e cosiderata la stagione.
Siamo nel salento

Link


mauru

fscarri
Utente V.I.P.

Città: Rivolta d'Adda
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2019 : 14:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se era giorno è difficile che fosse un assiolo; direi piuttosto ciuffolotto, che sverna irregolarmente in Puglia.
Ciao

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2019 : 15:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo sull'ipotesi che fosse un ciuffolotto, animale che di solito osservo sulle Alpi d'estate.

La prossima volta, consiglierei di utilizzare la nostra apposita sezione sui canti degli uccelli:
Link

Anzi, potremmo anche trasferire lì questa discussione (nella sottosezione "Database dei canti ed altre vocalizzazioni", direi).

Una volta c'era anche modo di caricare dei suoni direttamente sul forum, come files mp3 eseguiti tramite un plug-in Flash (scusate il tecnicismo) (Link). Recentemente, però, il mancato supporto della tecnologia Flash su alcuni browser moderni ne impedisce l'esecuzione, purtroppo, ed anche quelli vecchi già caricati non vengono più visualizzati, con la conseguenza di non poterli più nemmeno eseguire ed ascoltare.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2019 : 07:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MOOLTO interessante.
Qui nel salento che io sappia non e' stato mai documentato anche se come dite voi a volte sverna .
Io ho sentito il canto ma leggendo di cosa si nutre e dell'ahitat che frequenta direi che ci siamo.E' proprio lui .
La registrazione purtroppo inganna a un orecchio poco attento facendolo sembrare un assiolo.
Spero di avere l'occasione di documentarlo cosiderato che l'ho sentito vicino al mio capanno fotografico.

mauru
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net