testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Bruco bianco sul pavimemto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Markoudi
Utente nuovo

Città: Trento

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2019 : 09:23:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buongiorno a tutti, questa mattina ho trovato un bruco (così sembrava da come si muoveva ranniacchiandosi e allungandosi per andare in avanti) lungo circa 4 cm, sapete dirmi di cosa si tratta e da dove possa venire? Premetto che ho il giardino ma adesso fuori è -4 e penso sia troppo freddo per insetti così. Grazie mille ;)
Immagine:
Bruco bianco sul pavimemto
271,53 KB

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

8185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2019 : 19:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi essere la larva di un lepidottero nottuide; alcune specie vivono su orticole varie come lattughe, cavoli, ecc., raccolti nell'orto o acquistate in cassetta: può capitare. Se non viene da lì potrebbe venire più facilmente da terricci di piante in vaso (a Natale vanno molto i cavoli colorati ornamentali ed altri fiori invasati. Comunque per me vi è stato portato in casa, da solo non credo possa entrare.

"Ogni tanto si legge che l'uomo deriverebbe da animali diversi da un essere scimmiesco; penso che l'inquietudine per una tale conferma interessi solo quegli animali! (Chalybion)
Giorgio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Forum Natura Mediterraneo © 2003-2018 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net