Sì!!! Tecoma stans (L.) Juss. ex Knuth (Bignoniaceae). Nativa dell'America Tropicale. Qui probabilmente coltivata o sfuggita a qualche giardino. Nella zona sono presenti anche due Bignoniaceae native: Pandorea doratoxylon e Pandorea pandorana che hai fotografato (la doratoxylon) all'Ayers Rock Link
Sì!!! Tecoma stans (L.) Juss. ex Knuth (Bignoniaceae). Nativa dell'America Tropicale. Qui probabilmente coltivata o sfuggita a qualche giardino.
Visto il luogo (v. sotto) e la distanza da qualsiasi possibile giardino, mi pare mooolto strano. Comunque, ho chiesto alla direzione del Parco: vediamo se e come risponderanno.
Comunque, ho chiesto alla direzione del Parco: vediamo se e come risponderanno.
La risposta è arrivata:
"Yes, you are correct – it is Tecoma stans and it would’ve been planted. They’re commonly available in retail nurseries. Kind Regards
Nova Pomare General Manager Angkerle Atwatye – Standley Chasm 1 Jay Creek | HughNT 0872 | Western McDonnell Ranges PO Box 110, Alice Springs NT 0871 ICN: 594 T: 08 8956 7440 | F: 08 8956 7325 Angkerle Aboriginal Corporation acknowledges the Traditional Owners of the Land on which we meet and conduct our services."