Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 18 novembre 2019 : 16:16:59
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cantharidae Genere: Ancistronycha Specie:Ancistronycha lucens
Ciao, questa Cantharidae pensavo fosse una Rhagonycha fulva, ma oltre ad avere il protorace un po diverso mi sembra anche un po più "slanciata" Lunga circa 10 MM. cosa potrebbe essere?
una bellissima e poco frequente Ancistronycha lucens specie che non aveva mai avuto foto cosi belle
Grazie Fabrizio! sarà veramente poco frequente, visto che non ne ho trovate per fare un confronto! Comunque è stata molto tranquilla ...in altri casi invece non posso dire che il risultato sia stato uguale.