testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nibbio reale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

heuglini
Utente Senior

Cittā: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2007 : 23:40:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Milvus Specie:Milvus milvus
Ciao a tutti,

dal 7 al 14 Luglio sono stato in Corsica, nella zona nord-occidentale, alloggiando nel paese di Lumio.
Vi posterō altre foto quando torno dalla montagna (tra poche ore parto ), ma per ora voglio concentrarmi solo su questa splendida specie, il Nibbio reale, che ho avuto la possibilitā di studiare e fotografare e ammirare soprattutto in maniera assurda in una zona di altura nei pressi di Nessa...a metā tra i picchi delle montagne e i vigneti della vallata erano infatti presenti diverse carcasse di mucche (mi chiedo se fossero li apposta?) che attiravano decine di Cornacchie grigie, Corvi imperiali, qualche Poiana e fino a 35/40 Nibbi reali insieme!!

Lo spettacolo era davvero nuovo per me, mai visto rapaci cosė vicino, a volte ben sotto i 10 metri di distanza dal mio naso perennemente all'insų, tanto vicini da sentire il rumore di tutte le loro piume sconquassate da una virata un po' pių repentina del normale e da farmi credere che quei loro occhi cercassero di capire cosa facessi li fissandomi dritto senza paura alcuna.

Sensazioni che mettono i brividi, che vorrebbero essere sfogate in urla e indicazioni ma che vengono smorzate in un trattenimento di sospiro o in un semplicissimo sorriso (un po' come vedere una stella cadente forse).
Con una dedica al nostro caro Angelo, un piccolo regalo per un piccolo saluto...

1:
Nibbio reale
111,68 KB

2:
Nibbio reale
176,91 KB

3:
Nibbio reale
114,23 KB

4:
Nibbio reale
84,39 KB

5:
Nibbio reale
125,61 KB

6:
Nibbio reale
91,99 KB

7:
Nibbio reale
135,96 KB

ciao
Michele

ecolab
Moderatore

Cittā: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 00:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assolutamente fantastico!!
qualcosa del genere successe quando, diversi anni fa, facemmo un carnaio per il lupo e, di giorno, i nibbi reali ci offrirono spettacoli mozzafiato ..... tanto da farci dimenticre di fotografarli!!
complimenti per le stupende immagini!
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Cittā: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 00:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

non trovo le parole adatte...immagini mozzafiato!
Deve essere stata un'esperienza unica e penso a quanto ti devi essere controllato (davvero) per non urlare dalla gioa!

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrā sopra di noi (proverbio indio)

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Cittā: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 00:33:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


magnifiche, Michele !!!


te lo ricorderai per tutta la vita, credo..................



un saluto............alberto
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Cittā: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 10:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
WOW!!!

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Cittā: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2007 : 10:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie michelino per la dedica speciale... :)

scrivo due righe per te per le tue emozioni che hai saputo raccontare magicamente.


...
col cuore di nibbio
rigavo il mio obiettivo
mi uscė un azzz e un cribbio
io.... mi sentivo "vivo".
...


angelo
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Cittā: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 11:51:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia, Michele, queste foto sono un colpo al cuore..!


Capisco esattamente ciō che hai scritto.. e non sai quanto ti invidio!!!!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'č il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Cittā: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2007 : 19:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono senza parole... e' un piacere foto del genere..
mi ricordano i nibbi (bruni) che vedo a como ma credo che l emozione sia molto piu intensa...
complimenti miki

umberto
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Cittā: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2007 : 22:03:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Michele, veramente! Le foto sono belle perchč li hai ritratti in belle posizioni. E come qualcuno ha detto non potrai mai dimenticare le emozioni come penso sarā cosė anche per me per il carnaio dei grifoni. Magari prima o poi mi capiterā con i nibbi reali che ancora non ho avuto l'onore di incontrare. Un pō di sana invidia... In attesa di passare qualche ora con te a caccia di rapaci ti auguro un buon proseguimento delle vacanze. Olivia.
Torna all'inizio della Pagina

Orlando55
Utente Senior

Cittā: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2007 : 23:00:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti e grazie ciao Orlando
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Cittā: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2007 : 00:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Michele,

questo Nibbio reale č degno di questa meravigliosa terra corsa che lo ospita...

Pace salute

simo



Alto č il prezzo quando si sfida per vanitā il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Cittā: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2007 : 13:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rapaci e foto spettacolari.
l' esperienza ancor di piu'

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Cittā: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2007 : 22:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia, non saprei scegliere la foto pių bella, perchč sono tutte praticamente perfette.
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Cittā: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2007 : 09:49:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono tornato ieri sera dal Trentino e posso rispondere solo ora ai vostri commenti...grazie di cuore, sono proprio contento che abbiate apprezzato le mie foto e abbiate ritrovato delle vostre personali emozioni guardandole!

Grazie Angelo anche per quei bei versi, allo stesso tempo simpatici e "veri".

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano


269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2007 : 10:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, tra esperienza naturalistica e "bottino"/documentazione fotografica hai tutta la mia ammirazione e ... invidia! Beati i Corsi che hanno tutto quel ben di dio!
Un saluto

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net