testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Riconoscimento insetto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giocos
Utente nuovo

Città: Silanus
Prov.: Nuoro

Regione: Italy


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2019 : 17:30:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
Sono nuova del forum, spero qualcuno possa aiutarmi nell'identificazione di questo insetto. Mi sono appena trasferita a Londra e durante le pulizie della casa ho trovato una decina di questi insetti. Perdonate la qualità delle immagini.. penserei a qualche tipo di moscerino.. ma il padrone di casa mi ha raccontato di problemi riscontrati con le cimici dei letti (fortunatamente non nel mio appartamento) e i mobili/divano/letto sono tutti di seconda mano... Ditemi che non devo dare fuoco alla casa!! Le dimensioni sono circa 1mm, trovati un po' ovunque, mobile, dietro la spalliera del letto, in cucina sul muro...
Immagine:
Riconoscimento insetto
63,96 KB
Immagine:
Riconoscimento insetto
250,73 KB

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2019 : 20:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giovanna,
benvenuta tra noi!!
La tua foto non è molto ingrandita e in primo piano, per cui non posso pronunciarmi sulla determinazione dell'insetto fotografato.
Ti mando questi link sulla cimice dei letti in modo che, avendo osservato i soggetti da vicino, tu possa confrontarli con le immagini della cimice: ti sembra lei?
Comunque sia, se anche dovesse trattarsi di cimici dei letti, non lasciarti prendere dal panico: contrariamente al pregiudizio molto diffuso, questi insetti non sono affatto legati a sporcizia, degrado ed edifici fatiscenti.
Al contrario, attaccano chiunque e colonizzano indifferentemente la catapecchia fatiscente come i residence più lussuosi e costosi.
Una delle principali cause della loro diffusione consiste nel trasporto di bagagli, vestiti e materiale d’arredo: con questi “veicoli” si rischia di introdurne un’orda dentro casa! E spesso "viaggiano" anche nei treni ad alta velocità e in prima classe...Un consiglio molto importante: non usare insetticidi: inefficaci per uova e adulti, sono inquinanti, nocivi alla salute e provocano la fuga e la diffusione delle cimici per tutta casa! Recentemente in Australia il loro impiego ha “forgiato” ceppi resistenti di cimici che, attraverso catene di alberghi, rischiano di diffondersi e tornare da noi.

Link
Link

Se ti è possibile, prova a fare qualche altra foto in primo piano e più grande e postala di nuovo.
Ti segnalo anche questo portale dove puoi rivolgerti a personale esperto per consigli e indicazioni specifiche:

Link

questa l'Home Page: vai sul menù e scegli "chiedi agli esperti":

Link

Facci sapere come procede!

Enzo




Modificato da - Stregatto in data 26 settembre 2019 20:53:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net