testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PASSEGGIATE BOTANICHE
 Flora delle dune
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2007 : 23:53:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il lavoro! Ottima sintesi.
manca la fauna: potremmo darci da fare per completare la scheda di Ametista sulle dune con la fauna? potrebbe essere un bell'inizio per una serie di schede sulla biodiversità dei vari ambienti italiani!
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2007 : 01:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi ringrazio, mi fa piacere che lo abbiate trovato interessante e comprensibile. Qualsiasi integrazione, a me va benissimo

Messaggio originario di nimispl:

Posso usarla come minilezione per i miei studenti quando arrivo all'ambiente di duna?



Questo mi fa sorridere! io che sono abituata ad avere qualcuno che mi spiega le cose, mi trovo a "spiegare" qualcosa ad altri studenti...se ritieni sia utile utilizzalo pure, ci mancherebbe altro.

Per quanto riguarda la proposta di ecolab, sarebbe una bellissima idea, però non so se sarebbe opportuno utilizzare la sezione piante trattandosi a quel punto di fauna.
Comunque io so qualcosa sulla fauna delle diverse associazioni vegetali, e gli animali che si trovano nelle varie specie di piante (mi hanno portato sul posto per osservare da vicino piante e animali).
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2007 : 08:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
theco:

Cos'è successo all'html?

Ho modificato Trachomitum come giustamente suggerito da nimispl e la pagina è diventata un disastro



Ho già comunicato al Admin quanto accade, la cosa da fare più imminente è di fare l'anteprima dopo avere modificato una discussione, e corregere subito l'errore, inserendo la cifra uguale nell'opzione scelta, poi tutto torna alla normalità.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2007 : 09:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:


Per quanto riguarda la proposta di ecolab, sarebbe una bellissima idea, però non so se sarebbe opportuno utilizzare la sezione piante, trattandosi a quel punto di fauna.
Comunque io so qualcosa sulla fauna delle diverse associazioni vegetali, e gli animali che si trovano nelle varie specie di piante (mi hanno portato sul posto per osservare da vicino piante e animali).


naturalmente la discussione potrebbe essere spostata sulforum biodiversità.
credo potrebbe essere un esperimento per passare ad una analisi sistematica dei vari ambienti (per ora) e poi, magari, a delle zone particolari.
Naturalmente se siete d'accordo.
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

Infrarossi
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


1382 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2007 : 09:47:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, hai sintetizzato tutto in maniera egregia, hai tradotto il difficile in facile.
Ciao, Franco.
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2007 : 11:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
arrivo tardi per i complimenti, che per fortuna i nostri amici del forum hanno provveduto con dovizia.

Perché non trovi una maniera per utilizzarla come tesina per l'esame di stato?

ciao

PS

Per quanto riguarda il problema del codice html, probabilmente Andrea nel modificare la pagina ha inavvertitamente cancellato l'apertura o la chiusura del codice (questo: < o l'altro: >); basta reinserirlo e tutto torna a posto.

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 11:59:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bgiordy:

arrivo tardi per i complimenti, che per fortuna i nostri amici del forum hanno provveduto con dovizia.

Perché non trovi una maniera per utilizzarla come tesina per l'esame di stato?

ciao

PS

Per quanto riguarda il problema del codice html, probabilmente Andrea nel modificare la pagina ha inavvertitamente cancellato l'apertura o la chiusura del codice (questo: < o l'altro: >); basta reinserirlo e tutto torna a posto.

ciao

bgiordy
Link


Penso che sia un ottimo suggerimento ed idea!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Modificato da - a p in data 19 luglio 2007 13:38:37
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2007 : 11:59:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bgiordy:

arrivo tardi per i complimenti, che per fortuna i nostri amici del forum hanno provveduto con dovizia.

Perché non trovi una maniera per utilizzarla come tesina per l'esame di stato?

ciao



Prima di tutto grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda la tesina, lei pensa che potrei farlo?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2007 : 12:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda il problema del codice html, probabilmente Andrea nel modificare la pagina ha inavvertitamente cancellato l'apertura o la chiusura del codice (questo: < o l'altro: >); basta reinserirlo e tutto torna a posto


Innanzi tutto Complimenti a Margherita!
Come potrete notare la discussione è stata messa in evidenza

Per il codice c'era un errore nel software che ho corretto, il "povero" theco non c'entra nulla

Ben
Torna all'inizio della Pagina

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2007 : 21:48:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ametista dice: "io, che sono abituata ad avere qualcuno che mi spiega le cose, mi trovo a "spiegare" qualcosa ad altri studenti!!!"
(E io dico: "non ho ancora imparato come si evidenziano le citazioni" - ...c'è qualcuno che me lo spiega in privato?).
Cara Ametista,
...prima qualcuno ti spiega le cose, poi viene il tempo in cui tu spieghi le cose a qualcuno. Il tempo passa e si cresce...
Hai fatto un ottimo lavoro. Ci sono cose da correggere o da integrare (la fauna!), ma il tuo è un vero "nucleo di modulo di e-learning" (scusa, è l'Ostrogoto di moda nelle Università...).
Le forze riunite dei floristi e faunisti del Forum possono renderlo una cosa splendida, da far conoscere a tutte le scuole d'Italia (dalle elementari all'università).
...merita lavorarci sopra!
ciao e di nuovo complimenti
PL
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2007 : 08:35:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda la tesina, lei pensa che potrei farlo?


Se la prof. fa un po' di ecologia tutto diventa facile, altrimenti devi trovare un aggancio con qualche autore italiano o straniero che parli di quei luoghi.
Tieni conto che hai solo 10-15 minuti per presentare l'argomento.

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2007 : 15:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E brava Ametista. Non è per accodarmi ai complimenti, non è nella mia indole. Piuttosto è mia convinzione che fra la maggioranza dei giovani di oggi ci sia scarsità di idee e di concetti, a favore di valori molto fatui...
Tu sei una splendida eccezione; vorrei tanto che di eccezioni come te ce ne fossero di più, per il bene (intellettuale) di tutti. Ciao.
a p
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2007 : 22:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marghe,
mi sono letta con piacere il tuo lavoro e ti ringrazio: ho imparato molte cose nuove

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2007 : 23:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Margherita, se mi permetti, anche io trarrò qualche spunto dal tuo sontuoso elaborato. In una lezione di ornitologia che terrò questo autunno per una "Università per adulti", ho già in mente di parlare dell'ambiente dunale, al quale, da "homo adriaticum" sono particolarmente affezionato e profondamente preoccupato del suo futuro.
Penso che divulgare l'importanza e il fascino di questo ambiente ormai relitto in Italia, sia un buon modo per invitare alla sua conservazione.
E tu hai fatto davvero la tua parte in questo senso.

Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2007 : 00:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole...
... il che, per me, è tutto dire

-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2007 : 03:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio, prendi pure tutti gli spunti che vuoi.
Il motivo per cui ho fatto questo lavoro è proprio per permettere ad altre persone di "imparare" quello che ho imparato io, perchè questo ambiente, come dici praticamente anche tu, avrebbe bisogno di molta più attenzione da parte di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2007 : 00:40:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto soltanto adesso questa presentazione dell'ambiente dunale e non posso non elogiare Marghe per le sue capacità, c'è ricerca, c'è passione, c'è attenzione, i miei complimenti.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

orni
Utente Senior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2007 : 02:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente uno splendido lavoro, complimenti. Per una come me innamorata della flora delle dune è stato un piacere leggerti. A dire la verità all'isola d'Elba di dune ne sono rimaste solo a Lacona, ma in un pezzettino ci sono a ogni primavera piccole meraviglie che spuntano dalla sabbia. E ogni volta rimango incantata.
Grazie del tuo lavoro! Ciao Ornella
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2007 : 13:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

............Dopo questa esperienza, seppur relativamente breve, le cose che ho imparato sono state tante...talmente tante che mi sembrava persino egoistico tenerle tutte per me!



Ciao Margherita,
ben trovata: ora che ti ho conosciuta a Firenze in quei due giorni del mini raduno, rileggendo il tuo post, tengo a sottolineare questa frase che mi sembra indichi più di tutte le finalità del nostro forum: condividere le conoscenze di volta in volta acquisite.
Una frase bellissima di cui ti ringrazio a nome di tutti.
Contracambierò con piacere l'abbraccio che non ci siamo scambiati per timidezza al momento del congedo tenendo ben presente queste tue nobili parole.
Un salutone,
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2007 : 16:59:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Raccolgo l’invito di ecolab e nimispl, rivolto ad unire le forze presenti nel forum per completare l’ottimo lavoro prodotto da Margherita.

In attesa dell’intervento dei faunisti inserisco un piccolo contributo, di natura geomorfologica.


Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net