testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Chiedo aiuto per Cippi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Denise
Utente nuovo

Città: MIssaglia
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2019 : 14:06:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti voi , mi presento sono Denise.

Spero possiate aiutarci.
Mi sono iscritta a questo forum perché a Giugno di quest'anno mi è capitato di prendere da mani totalmente inesperte un pullo di fringuello.
Non sapendo con esattezza dove fosse stato trovato e quindi non potendolo lasciare per strada col rischio che la madre non lo ritrovasse, ho deciso di occuparmene io personalmente, avendo già allevato passerotti in passato.
Adesso a distanza di mesi ho notato dei problemi all'occhio che posso descrivere come un gonfiore e lacrimazione persistente prima unilaterale e in appena un giorno bilaterale.
Ho subito sospettato una congiuntivite invece di trichomoniasi aviaria perché, anche se un po' infastidito, non ha mai perso l'appetito e mangia tutt'ora con gusto ed è attivo come al solito. Quindi ho pulito e sterilizzato tutta la gabbia e iniziato una cura con tobral 0,3% per uso umano ( il mio veterinario di fiducia non se ne intende di uccellini e il metrodinazolo dato in questi casi, secondi fonti in internet,non può essere acquistato senza ricetta ).
Ora dopo cinque giorni di unguento oftalmico due volte al giorno è migliorato. Poi per un giorno ho saltato la cura perché ero fuori casa, ebbene cura ripresa questa domenica e purtroppo oggi ho notato una leggera ricaduta.
La mia domanda, a voi più esperti di me... Ho creato una resistenza batterica o devo solo insistere ed è normale?
Poi, avete altri suggerimenti e consigli da darmi su alimentazione e quant'altro? Mangia camole di farina, di miele, semi oleosi, piccoli crostacei secchi tipo quelli dati alle tartarughe e frutta di vario genere. Acqua sempre fresca e al momento con una fettina sottilissima di aglio come antibiotico.

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete!

Denise

fabrixio
Utente nuovo

Città: fabriano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2019 : 20:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande stima e rispetto
per la grande sensibilità
ce ne fossero di persone come
te al mondo.
Purtroppo non so come aiutarti
buona fortuna

Torna all'inizio della Pagina

Denise
Utente nuovo

Città: MIssaglia
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2019 : 11:07:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Denise
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net