mm 20 x 12 Trovata vuota a Limnos(Egeo Nordorientale), fondale misto, ad una profondità di 2 metri circa Grazie per ogni aiuto Immagine: 110,75 KB Immagine: 118,9 KB
In effetti somiglia, ma è impossibile, direi, trovarla nell'Egeo. Vive in luoghi che non ho avuto la fortuna di visitare….
Anche io ho cercato a lungo tra i nassariidae. Ricorda vagamente arcularia, ma non credo che "si spinga" fino all'Egeo, soprattutto nord-orientale. Oppure una lima un po' consumata (l'ho trovata disabitata a soli 2 metri di profondità). O una forma in accrescimento di qualcosa che mi sfugge, ma lì mi arrendo.
è possibile che si tratti di una conchiglia persa da qualcuno che aveva comprato un sacchetto souvenir contenente conchiglie esotiche; se invece si tratta di un nuovo lessepsiano se ne troveranno altri es.
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)