Inserito il - 17 luglio 2019 : 11:05:33
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Nigritella Specie:Nigritella rhellicani
(Trentino-Alto Adige) Altopiano della Paganella 1.900-2.000 m, Luglio 2019 Ciao a tutti. Fra tante Nigritelle multicolore, questo esemplare spiccava per "presenza" e bellezza... di che specie si tratta?
Immagine: 173,54 KB
Immagine: 102,51 KB
Immagine: 165,45 KB
Grazie.
Modificato da - Centaurea in Data 19 luglio 2019 11:21:31
Credo si tratti di una delle tante splendide varietà cromatiche di Nigritella rhellicani.
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Grazie Luciano. Non avevo mai osservato con attenzione questo genere… ma confesso che ne sono rimasto assolutamente affascinato! Aggiungo, per puro piacere, qualche altro scatto che ritrae questi splendidi fiori.