Con il labello così ginocchiato sembrerebbe quasi più con la coriophora, ammesso che ci sia compatibilità tra i due generi.
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
xOrchidactyla drudei oppure Dactylocamptis drudei M. SCHULZE 1894
oppure con la mayalis:
Dactylocamptis schulzii HAUSSKN. 1882,
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Grazie Luciano, però questo è un pascolo di montagna e non è una zona umida. Le orchidee presenti in questo periodo sono: - Gymnadenia conopsea - Gymnadenia odoratissima - Dactylorhiza fuchsii - Nigritella rhellicani - Platanthera bifolia - Herminium monorchis (che i cinghiali hanno fatto sparire)
Nello stesso punto 3 anni fa c'era ×Dactylitella tourensisLink ma questa mi pare diversa.