testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Perché cantano gli uccelli?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2019 : 10:16:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Inserisco anche qui una richiesta che ho già inserito in altri forum, finora senza risposta. Io in questi giorni mi sveglio presto, così, prima che arrivi il gran caldo posso fare i necessari lavori nel mio orto giardino. Sono circondato da boschi e intorno a me è tutto un canto di uccelli. Meraviglioso. Dal loro canto così vario e bello non riconosco la specie ad eccezione dei merli e delle cincie. I merli sono davvero i più sfrenati, allegri, incontenibili, mi trasmettono qualcosa che definirei joie de vivre. Ora quello che mai sono riuscito a capire è qual'è la funzione del loro canto straordinario. Qualcuno mi può aiutare a capirlo o suggerire qualche testo o link ? Immagino che per un ornitologo sia una domanda un po' stupida ma la faccio comunque, senza vergogna.

bruno

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10195 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2019 : 13:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
ho girato la domanda alla rete.
Link


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2019 : 17:32:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per semplificare, i motivi principali, sono: richiamo per attrarre la femmina, difesa e segnalazione del territorio e contatto con gli altri simili.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2019 : 17:43:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a entrambi, comincio a trovare delle risposte...

bruno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net