testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 Cimici dei letti: protocollo da seguire
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

karmakoma
Utente nuovo

Città: München


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 19:28:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti cari!
Sono settimane che seguo su reddit r/bedbugs e ne ho lette di tutti i colori. A parte un controllo e lavaggio panni a 60°/controllo valigia dopo ogni viaggio, in caso di malaugurato trasporto di cimici in casa, che protocollo va seguito?

In reddit viene consigliato l'accoppiata di intercettori sotto i piedi del letto e tanta farina di diatomea, oltre a pulire con aspirapolvere e gettare il sacchetto e chiaramente fare un ciclo di lavaggio ogni 2/3 gg con asciugatura delle coperte da letto.

Ma.se si scopre una puntura o insetto, veramente bisogna spostare e chiudere tutti i panni in sacchetti di plastica e lavare a oltre 60 gradi??

Veramente ne ho lette di tutti i colori e non ci sto più capendo un caizer....

Modificato da - vladim in Data 04 giugno 2019 20:54:26

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12884 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come si sa nel web c'è di tutto...e di più (...o meno). Il nostro non è un sito in cui si danno consigli di disinfestazioni (lo vieta il regolamento) per cui il consiglio è affidarsi ai consigli di una ditta seria a ciò deputata. Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

karmakoma
Utente nuovo

Città: München


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chalybion:

Come si sa nel web c'è di tutto...e di più (...o meno). Il nostro non è un sito in cui si danno consigli di disinfestazioni (lo vieta il regolamento) per cui il consiglio è affidarsi ai consigli di una ditta seria a ciò deputata. Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare.



Non freintendermi: la ditta la chiamerei....ma nel frattempo?

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12884 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:37:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi autocito: "Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare" dal precedente intervento. E poi non pare che il problema sussista attualmente. Potrebbe non verificarsi mai, per cui perchè preoccuparsi oltremodo? Sono molto rari i casi di infestazione nel mondo "civilizzato".

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

karmakoma
Utente nuovo

Città: München


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2019 : 23:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chalybion:

mi autocito: "Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare" dal precedente intervento. E poi non pare che il problema sussista attualmente. Potrebbe non verificarsi mai, per cui perchè preoccuparsi oltremodo? Sono molto rari i casi di infestazione nel mondo "civilizzato".


Vero però fatico a trovare statistiche e a leggere gruppi come \badbugs su reddit di segnalazioni a hotel o case infestate ce ne sono eccome. Qui in Germania anche (io sto in Baviera) però non ho mai trovato numeri ufficiali :/...

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2019 : 06:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siceramente non capisco tutta questa paura.
Io ho viaggiato dappertutto (tranne l'Estremo Oriete e l'Africa nera) ma non ho mai pensato di dovermi cautelare contro gli insetti.
A Monaco ho vissuto più di un anno (marzo 1969-maggio 1970) e di cimici...neanche l'ombra...

Torna all'inizio della Pagina

karmakoma
Utente nuovo

Città: München


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2019 : 16:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Siceramente non capisco tutta questa paura.
Io ho viaggiato dappertutto (tranne l'Estremo Oriete e l'Africa nera) ma non ho mai pensato di dovermi cautelare contro gli insetti.
A Monaco ho vissuto più di un anno (marzo 1969-maggio 1970) e di cimici...neanche l'ombra...




Altri tempi....e oggi si viaggia troppo. Ho evidenza a Munich di almeno 3 hotel e una abitazione sociale che ne sono rimasti pesantemente colpite :(

Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2019 : 18:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me rispetto agli "altri tempi" c'è solo una eccessiva fobia verso gli insetti, i ragni, e la ricerca di luoghi asettici. L'igiene e la pulizia sono sicuramente maggiori oggi rispetto a prima, e il numero di insetti notevolmente diminuito; è solo la fobia e la morbosità delle persone ad essere esageratamente aumentata rispetto a prima.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Modificato da - Mizar in data 05 giugno 2019 18:17:08
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2019 : 18:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di karmakoma:

Messaggio originario di vladim:

Siceramente non capisco tutta questa paura.
Io ho viaggiato dappertutto (tranne l'Estremo Oriete e l'Africa nera) ma non ho mai pensato di dovermi cautelare contro gli insetti.
A Monaco ho vissuto più di un anno (marzo 1969-maggio 1970) e di cimici...neanche l'ombra...




Altri tempi....e oggi si viaggia troppo. Ho evidenza a Munich di almeno 3 hotel e una abitazione sociale che ne sono rimasti pesantemente colpite :(


Se quelli erano altri tempi, posso continuare:
nell'agosto 2010 sono stato 2 settimane a Garching (Hinterland nord di Monaco di Baviera, o Munich, o Muenchen), a casa di mio figlio che è stato lì 3 anni per un dottorato in astrofisica(ora è ricercatore a Perth -WA) e non ha mai visto nessuna cimice!
Torna all'inizio della Pagina

karmakoma
Utente nuovo

Città: München


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2019 : 00:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per tuo figlio :)

Io non le ho mai viste però ammetto che questi insetti mi spaventano parecchio e ripeto ho cononiscenti che ne sono rimasti 'vittime" per non parlare di quello. He si legge sui forum americani ...da panico.

Non capisco una cosa: sono facili da portare in giro ma non sono comuni DDA trovare...qualcosa non mi torna: non mi sembra sia una specie di facile eradicazione...

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2019 : 05:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non ne hai viste, perchè tanta paura preventiva?

E perchè ora, in Germania? Non c'era la stessa probabilità (sempre mooolto rara) di trovarle anche in Italia?
E poi, se arrivano, si chiama la disinfestazione!
Non mi risulta che nessuno sia morto per colpa delle cimici.

Ci sono invece individui allergici che sono morti per shock anafilattico per punture di api o vespe? E allora? Tremi di paura quando vedi un'ape?

Vedrai che non ne troverai mai !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net