Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
fotografia fatta ieri nel bosco, mi ha colpito molto il suo colore
Immagine: 259,5 KB
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL
Modificato da - Chalybion in Data 10 dicembre 2019 21:18:51
Credo sia Chrysolina fastuosa (per quella striscia bluastra che si nota lungo le elitre). Dai un'occhiata a questa interessante discussione dello scorso agosto 2006: Link