testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Bruco di???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2019 : 23:49:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve.. sapreste dirmi di che specie si tratta? Potrebbe forse essere Noctua comes? Trovato sotto una corteccia di pino. Cosa mangia? Graziee.
Immagine:
Bruco di???
98,87 KB

Modificato da - Le Bev in Data 25 marzo 2019 23:50:38

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2019 : 09:53:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno?

Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2019 : 17:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
???

Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2019 : 08:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una foto dorsale aiuterebbe, e con tutta probabilità è una specie polifaga, come la maggior parte delle larve invernali




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2019 : 18:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bruco di???
154,8 KB
Immagine:
Bruco di???
153,98 KB

Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 13:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
????????

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 13:32:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbi un po' di pazienza...

Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 13:36:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Abbi un po' di pazienza...

Chiedo scusa, pensavo fosse stata dimenticata


Modificato da - vladim in data 29 marzo 2019 18:04:36
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 18:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Le Bev:

Messaggio originario di vladim:

Abbi un po' di pazienza...

Chiedo scusa, pensavo fosse stata dimenticata

Nessun problema!
Il fatto è che per la maggior parte gli esperti non sono pensionati (come invece lo sono io) per cui può capitare che per parecchi giorni non abbiano tempo di accedere al forum.
Ma prima o poi la risposta arriva, non dubitare.
Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 20:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di Le Bev:

Messaggio originario di vladim:

Abbi un po' di pazienza...

Chiedo scusa, pensavo fosse stata dimenticata

Nessun problema!
Il fatto è che per la maggior parte gli esperti non sono pensionati (come invece lo sono io) per cui può capitare che per parecchi giorni non abbiano tempo di accedere al forum.
Ma prima o poi la risposta arriva, non dubitare.


Perfetto allora! Grazie

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2019 : 21:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io per la verità l'ho visto da un paio di giorni ma non sono ancora in grado di dare una risposta. Ho in mente una certa specie, ma c'è un particolare che non mi torna, quindi...torno a studiare.


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2019 : 11:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Io per la verità l'ho visto da un paio di giorni ma non sono ancora in grado di dare una risposta. Ho in mente una certa specie, ma c'è un particolare che non mi torna, quindi...torno a studiare.




Torna all'inizio della Pagina

Le Bev
Utente Junior

Città: San Miniato


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2019 : 21:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Servono altre foto?

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2019 : 22:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah...magari aiutano, però la vedo difficile

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2019 : 07:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque la prima impressione e cioè che si tratti di Xestia c-nigrum, rimane. Se hai ulteriori foto prova a metterle.


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net