Filmato bello ed interessante, complimenti. Emozionante la nitidezza dei primi piani. Gianfranco
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Complimenti per il filmato, molto bello. Il titolo "Un giorno da Sparviere - A Sparrow Day" ha attirato la mia attenzione e ho fatto delle indagini. So che Sparrow in inglese vuol dire passero (l'ho imparato tempo fa da una vecchia canzone di Simon and Garfunkel, El condor pasa). Sparviere si dice Sparrowhawk. La cosa curiosa è che il nome italiano Sparviere è parente dello Sparrow inglese, di origine germanica. Dal sito della Treccani (e spero di non violare i diritti d'autore): sparvièro (o sparvière; ant. sparavière e sparavièri) s. m. [dal provenz. esparvier, e questo dal germ. sparwāri, propr. «aquila dei passeri», cioè «uccello che caccia e mangia i passeri» (comp. di sparwo «passero» e ari «aquila»)].