testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Ambientazioni : fiori tra i fiori
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2019 : 22:22:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gomphus:

Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

...ma Gomphus non ci dici cos'hai trovato...?

di preciso non lo so ancora ...

primo aggiornamento: un paio di Dolerus puncticollis (speravo di meglio, ma lo sospettavo specie molto banale), e uno che a un primo esame sembrerebbe D. madidus, i caratteri sembrano corrispondere, quel che mi lascia dubbioso è che per il madidus è riportato come pianta ospite Juncus sp., non si parla di graminacee, e nel prato in questione di giunchi non ce ne sono quindi serve un supplemento di indagine

alla prossima quelli più facili (si fa per dire ) erano questi, ora viene il bello

p.s. giornata fredda e prevalentemente nuvolosa, non volava praticamente niente, a parte un'Aglais io che cmq aveva più voglia di scaldarsi (con le ali ben aperte ) a quel poco di sole che veniva fuori a tratti, che non di scappare, e che quindi si è tranquillamente concessa al mio obiettivo

tutto il poco che ho trovato, l'ho faticosamente racimolato passando il retino sulle erbe dove le tentredini se ne stavano immobili e praticamente invisibili


maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2019 : 19:46:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2019 : 21:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a quest'ora gli exx. dovrebbero essere secchi... il problema è che lo sono anch'io sono a casa con la tosse la bronchite e l'influenza dei polli e quindi i prox aggiornamenti non prima di lunedì


maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2019 : 23:34:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net