Autore |
Discussione  |
|
gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1486 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lender
Utente V.I.P.

Città: Como
Prov.: Como
256 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2018 : 16:15:38
|
Ciao, i carassi che vedi non sono in fregola, si sono ammassati nel canneto per sfuggire ai cormorani, Andrea |
"Gli uomini raramente imparano ciò che credono già di sapere" B. Ward |
 |
|
gisus
Utente Senior

Inserito il - 26 dicembre 2018 : 18:32:39
|
| Messaggio originario di Lender:
Ciao, i carassi che vedi non sono in fregola, si sono ammassati nel canneto per sfuggire ai cormorani, Andrea
|
... però non sono carassi... pensavo anche io lo fossero, ma non aveva il raggio della pinna dorsale seghettato. È possibile? |
ciao gianluigi |
Modificato da - gisus in data 26 dicembre 2018 18:41:22 |
 |
|
Lender
Utente V.I.P.

Città: Como
Prov.: Como
256 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2018 : 18:43:28
|
Quello della foto mi sembra chiaramente un carassio, così come quelli dei giorni scorsi che ho visto a riva, confrontando le dimensioni con il frutto del loto a fianco direi che è della stessa taglia del branco che ho visto. A te cosa sembra? Ciao Andrea |
"Gli uomini raramente imparano ciò che credono già di sapere" B. Ward |
 |
|
gisus
Utente Senior

Inserito il - 27 dicembre 2018 : 09:31:06
|
La taglia dei pesci era di c.a 500/600 g ,ad occhio; Non avevo pensato ad un comportamento difensivo dai cormorani, che non avevo mai osservato in pesci così grossi; Credendo si trattasse di pesci in riproduzione , ne ho catturato uno con le mani per vedere di cosa si trattasse , e quello cho ho fotografato non aveva raggi seghettati sulla dorsale, per cui, mettendo assieme il periodo di fregola anomalo, ho pensato a qualche specie aliena di nuova introduzione; Magari era solo un esemplare di carassio un po' anomalo e mi son fatto suggestioanre dall'idea che fossero in riproduzione a dicembre... |
ciao gianluigi |
 |
|
|
Discussione  |
|