testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Nome per il mio gattino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antoniomaria
Utente nuovo

Città: Roma


1 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2018 : 10:57:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
ho bisogno di un vostro consiglio, ho da poco trovato un gattino nero nel mio giardino e dato il mal tempo e il fatto che la mamma non si trova ho deciso di tenerlo con me in casa, solo che ora devo dargli un nome! Ho trovato una bella lista qui Link
quale scegliereste voi? io qualche idea già ce l'ho
grazzzzieee! :)
Immagine:
Nome per il mio gattino
120,49 KB

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 04:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo forum si occupa di animali selvatici ripresi nel loro
ambiente naturale e della loro determinazione e descrizione dal punto di vista strettamente scientifico.

Per chiedere consigli sul nome proprio da dare ad un animale domestico ci sono
Facebook e simili.

Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 11:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Questo forum si occupa di animali selvatici ripresi nel loro
ambiente naturale e della loro determinazione e descrizione dal punto di vista strettamente scientifico.

Per chiedere consigli sul nome proprio da dare ad un animale domestico ci sono
Facebook e simili.



Cortese (in tutti i sensi) amico,
se non ricordo male una volta sul nostro forum esisteva un sito eccezionalmente per cani e gatti, o sbaglio?

nin
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 13:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Cortese (in tutti i sensi) amico,
se non ricordo male una volta sul nostro forum esisteva un sito eccezionalmente per cani e gatti, o sbaglio?



Secondo me, sbagli!
Comunque, anche se fosse...non credo che potesse avere fra i suoi scopi quello di consigliare di chiamare un gatto Felix piuttosto che Silvestro!
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 15:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda i gatti, in forum c'è una discussione di ben 38 pagine, durata dal 2005 al 2014...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 16:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Per quanto riguarda i gatti, in forum c'è una discussione di ben 38 pagine, durata dal 2005 al 2014...

Se metti il link...
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 17:21:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link


Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2018 : 18:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole!
Vedo che sono intervenuti anche gli Admin.

Ignoravo l'esistenza di questa discussione (e magari, a questo punto, di altre su cani, canarini e pesci rossi) ed avrei preferito continuare ad ignorarla.

Tutto quello che altrove si dice per insetti, piante, ecc... si vede che non si ritiene sia valido per i cosiddetti "animali da compagnia".

Non mi resta che ritirami...con la coda tra le gambe.


Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2018 : 08:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e a me non resta che dare il mio supporto a Vladim e condividere le sue perplessità. In un forum come questo la discussione linkata mi pare assolutamente fuori luogo. Io adoro i gatti e non voglio essere frainteso, ma non ignoro i danni che questi felini fanno alla fauna minore quando sono in libertà. Mi pare più consono che FNM informi su questi aspetti della questione. E siccome su tale argomento ("animalismo" e sensibilità ambientale) sono stato già cazziato in passato non mi spingo oltre. (Antoniomaria non ce l'ho con te!!)

Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2018 : 15:23:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco palmieri:

...e a me non resta che dare il mio supporto a Vladim e condividere le sue perplessità. In un forum come questo la discussione linkata mi pare assolutamente fuori luogo. Io adoro i gatti e non voglio essere frainteso, ma non ignoro i danni che questi felini fanno alla fauna minore quando sono in libertà. Mi pare più consono che FNM informi su questi aspetti della questione. E siccome su tale argomento ("animalismo" e sensibilità ambientale) sono stato già cazziato in passato non mi spingo oltre. (Antoniomaria non ce l'ho con te!!)

se ti interessa saperlo, io sono interamente dalla tua parte; con tutto il rispetto per chi adora cani e gatti, e alla faccia dell' "animalismo" a buon mercato, quelli domestici da compagnia non discuto che meritino tutto il nostro affetto, ma gli individui randagi e rinselvatichiti, in particolare in aree protette o cmq di alto pregio ambientale, vanno considerati a tutti gli effetti specie aliene invasive, e come tali gestiti


maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2018 : 23:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cari amici, ricordo di aver postato qualche tempo fa alcune foto di domestici.
qualche anno fa il FNM era un po' meno rigorosamente scientifico ma ora sta assumendo sempre più un carattere selettivo.
c'era anche un altra pagina in cui potevamo postare, per conoscerci meglio, anche le nostre foto, ma anche di questo ne ho perduto le tracce.
pur rispettoso del pensiero scientifico, credo che qualche pagina più "leggera" non farebbe male

nin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net