testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 La mia recente passione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ElfodellaNurra
Utente Junior


Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2018 : 17:58:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi piacerebbe condividere la fotografia naturalistica sul campo con qualcuno abbastanza esperto della mia zona . Qualcuno da osservare attentamente mentre utilizza il suo strumento in mezzo alla natura , carpire ogni segreto della ripresa attraverso la pratica diretta cercando di imparare il più velocemente possibile.Stavo anche pensando di acquistare una fotocamera Nikon dotata di uno zoom potentissimo

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 settembre 2018 : 11:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Elfo, io sono appassionato da diversi anni di fotografia naturalistica sopratutto all'avifauna.

Siamo decisamente lontani ma qualche consiglio posso dartelo comunque :)

Attenzione già agli "zoom potentissimi".... a livello di fotografia conta molto la qualità non solo l'ingrandimento quindi una reflex prima di tutto.

Poi, a meno che tu non sia milionario, non credo tu possa partire spendendo 8 / 10.000 € di super tele obiettivo da 600mm

Approposito hai parlato di Nikon: tieni presente che sul mercato trovi molta più roba (nuova ed usato) per Canon

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

ElfodellaNurra
Utente Junior


Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2018 : 12:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao , ho usato per 4 anni una Pentax Optio V20 , ho un discreto archivio fotografico stipato in una key da 8 GB. Si tratta soprattutto di foto paesaggistiche ma non mancano gli scatti agli animali selvatici , alcune da inesperto le considero molto belle . Da circa 1 anno invece sto usando il mio Huawei con fotocamera da 13MP/5MP

Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 settembre 2018 : 13:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a postare qualche scatto

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

ClaudioPorcellana
Utente Senior


Città: Villarbasse
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


740 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2019 : 18:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fotocamera Nikon dotata di uno zoom potentissimo


immagino già a cosa si riferisse
ma poi il passaggio a uno smartphone mi ha spiazzato


chissà poi cosa ne è venuto fuori

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net