Buon lunedì ed inizio settimana a tutto il forum Ho scattato queste foto ieri domenica 26 agosto sulle montagne della provincia di Caserta. Che pianta è?
Modificato da - Centaurea in Data 29 marzo 2019 15:05:49
Non aiuta molto fare tante foto dall'alto di una ex-dipsacacea, meglio concentrarsi su foglie e ricettacolo. Comunque dall'ultima foto vedo un ricettacolo di forma ovoide-cilindrica con corona riflessa all'interno, e fiore a 5 petali. Dovrebbe essere Sixalix atropurpurea. Filippo
Modificato da - vladim in data 02 settembre 2018 19:32:41
E' proprio lei Grazie mille Filippo, anche della dritta sul fare foto più diversificate. Spesso quando gli altri non aspettano e resto indietro a fotografare piante, la fretta gioca contro
A chi lo dici! Ho appena fatto 2 trekking dove ho trovato fiori mai fotografati e quasi tutti mi sono venuti male perché dopo 2-3 minuti gli altri sono già distanti e non sto a controllare se le foto erano a fuoco e finisco di corsa
A chi lo dici! Ho appena fatto 2 trekking dove ho trovato fiori mai fotografati e quasi tutti mi sono venuti male perché dopo 2-3 minuti gli altri sono già distanti e non sto a controllare se le foto erano a fuoco e finisco di corsa