|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ross46
Utente Super

Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2018 : 16:10:34
|
ciao ross
Anax ephippiger |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
 |
|
|
ross46
Utente Super

Inserito il - 09 agosto 2018 : 16:32:51
|
Ho letto che è una specie migrante, anche se presente nella pianura padana occidentale. È la prima che vedo.
Grazie mille 
Ross |
|
 |
|
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2018 : 16:45:38
|
è in grado di migrare in sciami a volte enormi, ma anche di riprodursi qui da noi, senza però riuscire a formare popolazioni stabili; il tuo esemplare è probabilmente sfarfallato lì nei dintorni
non è facile osservarlo, se non si va a cercarlo apposta; vola spesso a notevole altezza, e non lo si vede praticamente mai sopra o in vicinanza delle raccolte d'acqua, se non durante l'ovideposizione, probabilmente il tuo balcone era all'altezza giusta per invogliarlo a posarsi |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
 |
|
|
ross46
Utente Super

Inserito il - 09 agosto 2018 : 18:48:13
|
Già e io sono contento di averla vista 
Ross |
|
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
5353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2018 : 23:17:37
|
Complimenti per l'incontro e la foto.Non l'ho mai vista o non me ne sono accorto.. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
Modificato da - Franziscu in data 12 agosto 2018 23:19:09 |
 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino
3905 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2018 : 18:19:38
|
| in questi giorni c'è stata una discreta invasione della specie nei cieli torinesi (proprio in centro città), un po' di individui si sono visti anche in giro per la provincia (io ne ho visti un paio a Rivoli |
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|