testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Di che animale potrebbe trattarsi?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Genius
Utente nuovo

Città: Taurianova
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2018 : 12:01:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto, per un episodio che mi è capitato proprio ieri.
Ho toccato con le mani degli escrementi animale secchi. Le ho proprio prese in mano, perché erano dentro una scatola con attrezzi che tenevo in campagna ed in penombra, pensavo fosse un pezzo staccatosi appunto da uno degli attrezzi.
Non so proprio di che animale si tratti e non so quanto sia pericoloso il fatto che mi siano finite in mano.
Per raccontarvela tutta, nonostante abbia lavato e disinfettato con i più svariati prodotti, molte e molte volte, ancora mi sento impaurito dalla possibilità di infezioni o gravi malattie.
Sul fondo della scatola, dove presumibilmente erano attaccate, c'era un alone, che ne ha scolorito i colori della stessa.
Vi allego foto.
Grazie a tutti anticipatamente

Immagine:
Di che animale potrebbe trattarsi?
247,66 KB

Genius
Utente nuovo

Città: Taurianova
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2018 : 12:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'altra foto

Immagine:
Di che animale potrebbe trattarsi?
203,74 KB

Torna all'inizio della Pagina

Genius
Utente nuovo

Città: Taurianova
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2018 : 12:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ancora un'altra


Immagine:
Di che animale potrebbe trattarsi?
191,29 KB

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2018 : 05:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per l'identificazione non posso esserti utile. Spero possano esserlo altri.
Comunque, al tuo posto non mi preoccuperei affatto: se le hai solo prese in mano, e non sono entrate in contatto con mucose o ferite, non credo proprio che possano averti causato alcun danno.

Modificato da - vladim in data 05 agosto 2018 05:34:36
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2018 : 16:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La domanda è come sia finito dentro la scatola?
Quello che ti ha detto Vladim è più che giusto...stai tranquillo non si muore
Per me è un escremento con contenuti insoliti, non riesco a capire di che pianta sono quei semini e se nel resto del contenuto ci siano peli, penne e frammenti di ossa o è composta del tutto da materiali vegetali vari, ci puoi dare maggiori indicazioni?
Inoltre se puoi dirci più nel dettaglio il luogo e l'area circostante il tuo capanno degli attrezzi, così si può ristringere il campo, grazie.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3979 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2018 : 19:34:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanti pellet erano? Se numerosi, potrei dirti volpe.
Non so però se potrebbe avere accesso alla tua cassetta degli attrezzi....

Potrebbe trattarsi anche di qualche mustelide che in tempi di magra ha approfittato di frutta.

Quei semi sembrano dei resti di fichi.

Per eventuali "malattie" hai fatto bene ad usare prudenza. Le feci dei mammiferi selvatici possono contenere uova di parassiti. La giusta igiene e non portarsi le mani in bocca è l'arma migliore per evitare contagi.

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net