testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nibbio bruno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2018 : 23:24:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' passato vicino ed il tempo di "accorciare" la zoomata non c'é mai; nella raffica c'é scappata una foto in cui le ali si sono salvate dal taglio.
Immagine:
Nibbio bruno
57,02 KB

taipan

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1671 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2018 : 23:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2018 : 23:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido Enzo.
Pensa a me che non posso neppure zoomare avendo un fisso.
Posso chiederti i dati di scatto?

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 luglio 2018 : 06:55:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3656 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2018 : 13:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2018 : 21:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!
Gabry, i dati richiesti sono : F/8; lunghezza focale 600 mm; 1/1600 sec; ISO 800.
Ciao

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2018 : 23:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A 600mm direi che il risultato è notevole.
Messaggio originario di taipan:

Grazie!
Gabry, i dati richiesti sono : F/8; lunghezza focale 600 mm; 1/1600 sec; ISO 800.
Ciao


Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3656 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2018 : 06:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Grazie!
Gabry, i dati richiesti sono : F/8; lunghezza focale 600 mm; 1/1600 sec; ISO 800.
Ciao


Ecco, sulla mia lumix non mi posso permettere Iso alti, altrimenti non si vedrebbe l'occhio molto chiaro come nella tua foto, se croppi, poi sgrana. Bene così.
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2018 : 09:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gabriele, col mio Tamron 150-600 posso sperare in bei risultati solo se c'é una certa luce; del resto se vuoi oltre devi resettare il conto in banca e caricarti di un certo numero di chilogrammi di zavorra in più . . . . In quelle circostanze, quelle della foto intendo, si erano combinati tutti i fattori favorevoli.

Paolo, confesso che con la mia bridge, che come sai é lo stesso modello della tua, non sono mai riuscito ad ottenere foto decenti su soggetti in volo: per me non era solo questione di ISO, ma di messa fuoco che nel movimento dell'animale scompariva improvvisamente nel mirino, dissolvendosi in un alone bianco . . . .

taipan
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3656 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2018 : 14:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Gabriele, col mio Tamron 150-600 posso sperare in bei risultati solo se c'é una certa luce; del resto se vuoi oltre devi resettare il conto in banca e caricarti di un certo numero di chilogrammi di zavorra in più . . . . In quelle circostanze, quelle della foto intendo, si erano combinati tutti i fattori favorevoli.

Paolo, confesso che con la mia bridge, che come sai é lo stesso modello della tua, non sono mai riuscito ad ottenere foto decenti su soggetti in volo: per me non era solo questione di ISO, ma di messa fuoco che nel movimento dell'animale scompariva improvvisamente nel mirino, dissolvendosi in un alone bianco . . . .

Sì, ricordo bene che ne avevamo parlato anche al campo, io, per fortuna, ho preso la mano ad usarla e se le condizioni meteo mi permettono scatti con iso 100, qualcosa di buono esce, quando è nuvoloso, vengono benissimo, ma le sagome!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net