testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Gara 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 marzo 2005 : 20:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto debbo dire anch'io una parola, senza assolutamente rientrare in alcun modo nelle vicende della diatriba ormai, spero, conclusa.
La parola è che, ragione o torto a parte, ebbene sì, ho un caratteraccio e lo sanno tutti quelli che mi conoscono più da vicino!
Scusatemi per la mia chilometrica autoesibizione, che denuncia un altro mio difetto, quello della vanità, temperato tuttavia in questo caso dalla opportunità offerta agli amici, di visitare, cliccando sugli indirizzi, alcuni siti interessanti:
Ringrazio Andrea che prego tuttavia di non considerarmi l'unico responsabile del pesante salasso alla sua dispensa.
Ciao a tutti.
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 06 marzo 2005 07:14:58
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2005 : 22:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da verna

ma solo isole maggiori!
(lasciamo qualcosa a Giovanni)

A Giò potrebbero andare le Eolie e le Egadi..

peppiano
Utente Junior

Città: Solarino
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

72 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2005 : 23:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo naturalmente al pensiero e alle decisioni del gruppo e di Andrea che saluto affettuosamente, considerando conclusa la faccenda.
Mi dispiace non aver potuto contribuire alla ripulitura della sua dispensa, ma ci sarà tempo per rifarmi.
Mi scuso inoltre con tutti per non essere stato molto presente negli ultimi tempi ma sto attraversando uno strano periodo pieno di gioie, dolori e lavoro.
Un grande grande saluto a tutti voi da Giuseppe.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 marzo 2005 : 07:53:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo,
non avevo letto della tua intenzione di dimetterti da giudice della gara.
Ebbene tu sei stato così benevolo nei miei confronti da respingere le mie dimissioni ed anche io mi permetto fermamente di respingere le tue, credo anche interpretando il sentimento di tutti gli amici del forum.
Come hai visto il dissenso si è ricomposto e penso che tutti ci abbiamo dato dentro, tu per primo, stimolando anche gli altri.
Fatti vivo, anche in nome dell'amicizia che si è creata tra noi, sia pure senza ancora esserci incontrati di persona.
Attendo una tua risposta anche se essa fosse, ma non me lo auguro, di ulteriore critica e dissenso
Ciao Francesco

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 marzo 2005 : 10:35:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

Ciao agli amici che mi hanno preceduto in questo post.
Ciao a tutti

Ringrazio Daniele , Peppiano e Gio' di aver voluto , con estrema educazione , calma e garbo , intervenire in questa questione.

Ritengo che le motivazioni siano meritevoli di considerazione.

Penso altresì che se così non fosse stato ..... non avrebbe distratto gli autori che hanno voluto dedicarci una parte del loro tempo.

Reputo che gli animi si siano probabilmente accesi proprio per la passione che anima tutti noi.

Come moderatore non mi ritengo soddisfatto di me stesso proprio per non essere riuscito a stoppare per tempo l'escalation del tutto , ma almeno posso affermare di averci provato.Pertanto mi dimetto dall'incarico di moderatore.

Mi dispiace e non poco per coloro i quali , pur non partecipando alla discussione in prima persona ( e mi riferisco a Giovanni e a Andrea-Verna ) , hanno pensato che la cosa non li riguardasse.

Ritengo invece che il problema dovesse interessare tutti i frequentatori del Forum ed ancora di più alcuni di essi che svolgono una funzione primaria e principale rispetto al normale iscritto.

Mi dispiace .
Mi dimetto , ovviamente , dall'incarico di giudice della presunta gara.

Enzo.

Un saluto .

Dimissioni respinte.
Lo sappiamo perchè ti vuoi dimettere: così saresti libero di partecipare al concorso e di vincerlo !
Invece no, farai il giudice. ( Capito come si fa a far fuori un pericoloso concorrente, eh,eh )('')

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 marzo 2005 : 11:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniele,
ma Enzo può benissimo partecipare con le sue immagini alla gara, pur rimanendo giudice.
Riporto qui di seguito la citazione della parte finale del mio messaggio del 03 marzo:

Citazione:
Altra precisazione: se i membri della commissione preposta a giudicare le foto inseriscono proprie immagini per partecipare alla gara, il giudizio sulle loro foto sarà espresso unicamente dagli altri 2 membri della commissione stessa.
Ciao a tutti Francesco

A proposito, io avevo deciso fin dall'inizio di non partecipare alla gara con mie immagini, ma non perché la cosa fosse incompatibile con la mia posizione di giudice, ma per altri motivi tra cui quello che in questo periodo mi riesce difficile andare il giro a fare nuovi scatti.
Rinnovo il caldo invito a Enzo di recedere dalla sua decisione
Ciao a tutti Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 06 marzo 2005 11:19:29

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 marzo 2005 : 11:43:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops, non avevo letto bene.
Però, secondo me, sarebbe più carina la formula del "fuori concorso"

Comunque la mia era una battuta: lo so che Enzo le sta studiando tutte pur di vincere ! ''

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 marzo 2005 : 11:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniele,
per me andrebbe bene anche la formula del fuori concorso, per quello che ho appena detto, ma non andrebbe bene né a Enzo (almeno stando a quello che sostieni tu), né a Giorgio che sta scattando come un pazzo per far prevalere le sue immagini!

Enzo, se ci sei batti un colpo!

Ciao Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 marzo 2005 : 07:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo e Giorgio,
vi risento volentieri!

Ultimamente ho riflettuto se sia stato o meno opportuno da parte mia pubblicare quella sfilza di citazioni riguardanti il mio sito.
Ho concluso che sarebbe stato meglio evitare.
Ho già confessato il mio peccato di vanità, ma mi sono poi reso conto che c'era anche dell'altro.
In un forum nel quale i partecipanti, nella grande maggioranza, sono micologi ad altissimo livello, ed alcuni addirittura di fama internazionale, mi sono sentito piccolo piccolo come micologo e istintivamente ho reagito cercando di dimostrare che anch'io, come fotografo, o meglio come macrofotografo, qualche riconoscimento lo avevo avuto.
Ebbene sì. In questo caso, scusate se torno un attimo al latino, ci sta proprio bene: "Excusatio non petita, accusatio manifesta".
Ciao a tutti.
Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 marzo 2005 : 09:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto nell'album una foto del gruppo sikano, che mi sono permesso di ritoccare per renderla più leggibile.
Vorrei pregare Gregorio di usare la penna rossa per indicarmi, per riconoscerne anche l'immagine, il nome di ciascuno.
Ciao a Tutti Francesco

Gara 2

Gruppo sicano
Utente Junior

Città: Sicilia

Regione: Sicilia

53 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2005 : 13:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da sinistra a destra
in piedi: Peppiano,Lio,verna,Giovanni,Luigi,Angelo,Catanese,Saraceno.
accosciati: Riccardo,Gregorio,Deltacinque.
ciao.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 marzo 2005 : 13:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Sono stato proprio un idiota a non pensare che era più semplice indicarvi come avete fatto voi!
Andrea, anche dall'aspetto, si vede che è il più pacioso.
Prego Giuseppe da ora in poi di chiamarmi Francesco.
Gregorio, a vedere la piccola foto che accompagna i suoi messaggi, lo facevo più anziano, invece sembra anche un bel ragazzo!
Giovanni, i 61 anni che ha detto di avere non li dimostra proprio.
Saluti a voi tutti e vogliamoci bene.
Ciao Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 marzo 2005 : 09:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
8 marzo 2005

Auguri a tutte le donne dei forum!

Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 marzo 2005 : 09:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Enzo dixit:
"cosa si dice per il resto......... dal mondo competitivo ?"

Non so se la domanda è diretta a me e di quale mondo competitivo si tratta. Forse anche qualcun altro potrebbe rispondere a questa domanda.
Potrebbe essere utile vedere il mio messaggio di oggi su "Immagini di funghi".
Ciao a tutti
Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 marzo 2005 : 07:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noto con piacere che questa specie di gara improvvisata vi sta facendo bene.
Sono sicuro che ne trarranno vantaggio, quando li ritrarrete con la stessa cura, anche i funghi che vi stanno molto più a cuore. (questo non vale per Andrea che è da un pezzo che sta creando immagini da collezione!).
Ciao a tutti
Francesco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net