testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Tegenaria sp. (cfr.) - Inveruno (MI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Momochan
Utente nuovo

Città: Inveruno


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2018 : 23:47:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
Vi scrivo come in quanto 2 giorni fa è comparso nella nostra abitazione un ragno di modeste dimensioni, di forma e colore similari a quelli di un loxosceles o di una tegenaria. Il corpo sembra avere una grandezza poco inferiore i 2cm, raggiungendo approssimativamente 4-5cm con le zampe. Per ora abbiamo evitato di infastidirlo e ci siamo limitati a tenerlo illuminato nella (forse stupida) speranza di confonderlo. Non so se per questo o altro ma sono 2 giorni e 2 notti che rimane fermo nell'angolo del soffitto.

L'appartamento in cui viviamo è situato al 2° piano di una corte. Da una parte affaccia sul balcone e giardinetto interno, dall'altra su una strada asfaltata. Non troppo distante c'è inoltre una piccola cascina con granaio.

Come dicevo per ora è rimasto fermo ma viviamo con l'ansia che possa spostarsi per nascondersi chissà dove rischiando così di essere accidentalmente morsi e magari nidare.

Data inoltre la nostra poca affinità e lieve aracnofobia volevo chiedere un vostro gentile riscontro e consulto su come agire per eliminarlo o allontanarlo in sicurezza.

Ps. Le foto risultano purtroppo poco nitide in quanto il soffitto è altro 3m è il massimo che sono riuscita ad ottenerne.
Immagine:
Tegenaria sp. (cfr.) - Inveruno (MI)
118,22 KB

Immagine:
Tegenaria sp. (cfr.) - Inveruno (MI)
94,16 KB


Immagine:
Tegenaria sp. (cfr.) - Inveruno (MI)
28,33 KB

Modificato da - vladim in Data 23 maggio 2018 05:53:50

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32696 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2018 : 00:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quel poco che si vede, anche per la postura delle zampe che non è laterigrada, ma abbastanza sollevata dal muro, penso che sia una Tegenaria, e quindi innocuo.

Ad ogni buon conto, penso che, nel dubbio, abbiamo il diritto di eliminare gli ospiti delle nostre case, in quanto non è il loro habitat naturale.
L'importante è rispettarli in natura.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Momochan
Utente nuovo

Città: Inveruno


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2018 : 19:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la rapida risposta, ora siamo un po' più tranquilli!

Abbiamo acquistato uno spider catcher che arriverà domani, speriamo così di riuscire a portarlo fuori casa senza ripercussioni negative per nessun delle due parti e dei repellenti ad ultrasuoni nella speranza che dissuadano nuove visite inaspettate

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net