Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Io non l'ho ancora mai vista....o almeno...magari l'ho vista e non l'ho riconosciuta.
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
Ciao tiziana. Io le Sesiidae me l'aspettavo molto più piccole , forse solo la S.apiformis è così grande. C omunque veramente sono delle api/vespe. Se uno non ci fa l'occhio non le vedi.