Difficile da determinare...forse più una Tradescantia ( forse Tradescantia occidentalis) Seguendo la chiave dicotomica delle Commelinaceae riportata da eFlora of North America Link ci si trova infatti ad escludere il Genere Commelina (Inflorescences composed of 1--several elongate cymes, not umbel-like; ). Nel genere Commelina i fiori appaiono quasi "solitari" in quanto presenti su cime molto allungate e rarefatte...qui invece appaiono a "grappolo" (umbel-like)..come nel Genere Tradescantia In Arizona sono presenti tre specie di Tradescantia, la T. albiflora, la T. pinetorum e la T. occidentalis. Escludendo la prima specie perchè albina solo nell'ultima delle due restanti specie i peduncoli sono glabri per cui direi che la specie da te fotografata sia effettivamente una T. occidentalis
Visto il fiore, avevo subito pensato ad una Tradescantia (dato che un tempo l'avevo anche avuta in casa come "erba miseria"), ma mi ricordavo che aveva foglie del tutto differenti (es. Link e Link).
Non pensando che ci potessero essere anche tradescanzie con foglie simili a queste, avevo cercato tra altri generi... A volte dunque l'esperienza può generare convinzioni errate.