testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2018 : 19:30:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Piedimonte Etneo 300 metri slm 1/4/2018, su finocchietto.

Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
275,09 KB

Modificato da - Andromeda in Data 04 aprile 2018 22:31:08

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2018 : 13:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante: per me si tratta di Amphipyra effusa, Noctuidae.

Hai delle foto più grandi da poter eventualmente inserire in Galleria Tassonomica?

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2018 : 21:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la foto migliore che ho, poi l' ho riportato sulla pianta. Se può essere utile la carico in dimensioni originali (12 megapixel), altrimenti domani posso andare a vedere se è ancora dove l' ho lasciato e provare a fare uno scatto migliore, tanto e vicino casa.

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 12:49:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene anche questa ma con dimensioni maggiori...Se poi riesci a fare altri scatti, magari anche di qualche visione dorsale, anche meglio.
Grazie

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 17:41:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho controllato la pianta dove l'ho lasciato da cima a fondo ma purtroppo non c'era più...carico quelle poche che ho
Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
194,32 KB

Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 17:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
127,96 KB


Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
227,58 KB




Modificato da - Andromeda in data 03 aprile 2018 21:57:46
Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 17:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Noctuidae Genere: Amphipyra (Amphipyra) Specie: Amphipyra (Amphipyra) effusa
Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
187,54 KB


Modificato da - Andromeda in data 03 aprile 2018 18:13:47
Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 17:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bruco da id - Amphipyra (Amphipyra) effusa, Noctuidae
169,57 KB

Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 17:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono orribili, spero possano servire . Un'ultima cosa, quelle goccioline che si vedono sul finocchio, hanno a che fare col bruco?

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 18:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una in particolare può andare, grazie.
Le goccioline non ritengo abbiano a che fare con il bruco...però non saprei dirti cosa sono..

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2018 : 22:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato a modificare la seconda delle nuove foto ma il risultato non è poi così entusiasmante...in Galleria ne mettiamo solo una, tanto il link rimanderà a questa discussione.
Grazie,
un saluto!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

andreav94
Utente Junior

Città: piedimonte etneo
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2018 : 17:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono io che devo ringraziare te e gli altri moderatori per lo splendido lavoro che fate, grazie

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net