testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 fenicottero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2018 : 13:16:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon giorno,
ecco un'immagine del fenicottero comparso all'Elba lo scorso anno prima presso la spiaggia di Marina di Campo (agosto) e poi insediatosi nei pressi Portoferraio. Appare come un giovane esemplare anche se mi sembra che stia piano piano colorandosi di rosa. Non capisco se si sia perso, fuoriuscito dal suo gruppo durante uno spostamento, ma sembra che adesso abbia trovato nutrimento presso le aree umide salate e salmastre locali. La primavera gli porterà compagnia e prenderà il volo? Oppure richiamerà altri esemplari della sua specie? Speriamo la migliore sorte per questo elegante animale, anche se dovesse lasciarci per volare via.
Immagine:
fenicottero
296,02 KB

Antonello

Modificato da - rushy in Data 10 marzo 2018 13:17:41

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2018 : 12:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se le mie parole sono state profetiche ma ieri hanno fotografato un altro fenicottero insieme a quello "quasi residente" ...

Antonello
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2018 : 22:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene.
Speriamo possa unirsi ad altri soggetti della sua specie.

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

rushy
Utente V.I.P.

Città: portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


249 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2018 : 19:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buona sera,
un altro fenicottero si era fermato nella zona umida, dove è rimasto due/tre giorni, avvicinandosi anche all'altro esemplare più stanziale e credo anche più giovane: ho assistito all'avvicinamento ed è stato emozionante ed ho scattato anche alcune immagini. Oggi con dispiacere ho visto che il nuovo arrivato non c'è più, probabilmente ripartito dopo la sosta della sua migrazione/spostamento (visto che ci sono anche spostamenti a raggio più limitato rispetto alle più grandi migrazioni). A dire il vero ci sono rimasto un po' male. Forse vedo la cosa da un punto di vista del genere umano, ma avrei sperato che l'animale più stanziale prendesse il volo con il nuovo arrivato, oppure che con esso/essa (visto che non so distinguere i maschi e le femmine di questa specie), potesse dare origine ad una nuova colonia elbana ... Aggiungo una foto dei due fenicotteri
Immagine:
fenicottero
299,57 KB

Antonello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net