testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Gatto selvatico (Felis silvestris)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 11:50:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Felidae Genere: Felis Specie:Felis silvestris
Ciao a tutti,
ecco una foto di un incontro magico, quello con il fantasma dei boschi... il gatto selvatico (Felis silvestris)! Ne avevo già incontrati altri ma sempre di sfuggita o da lontano... questo ha attraversato la strada e si è seduto nel prato sul bordo, per cui dal finestrino ho avuto il tempo di scattare questa immagine.
Ero talmente incredulo che ho per scrupolo inviato la documentazione a diversi esperti della specie e tutti hanno confermato. Non mi ricapiterà mai più

Immagine:
Gatto selvatico (Felis silvestris)
160,94 KB

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link

Modificato da - vladim in Data 07 marzo 2018 13:39:13

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 12:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È bellissimo, e, come hai scritto altrove, ha degli occhi magnetici! Io non ne ho mai visto uno; mia moglie, sì…
Senza svelare ovviamente il luogo, ci dici, molto approssivamente, in quale area d'Italia eri?


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 12:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
incontro straordinario che ti auguro di poter ripetere.

L'anno scorso ho avuto la fortuna di incontrare due piccoli di gatto selvatico ma difficilmente si potrà ripetere l'evento.

Bellissimo!!!


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 14:27:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ad entrambi! Incontro fatto nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

maarbal
Utente V.I.P.

Città: Prato

Regione: Toscana


263 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 21:18:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' veramente l'istantanea di un momento magico, è sospesa. è .. bellissima!!!

Abbiamo due vite, e la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
Torna all'inizio della Pagina

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


676 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 23:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo

Giulio
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2018 : 12:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille!

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2018 : 08:39:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Euscorpius hai avuto una gran dose di fortuna ....comunque bravo bello scatto.
Quei pochi che ho visto io da quanto correvano veloci praticamente con le zampe non toccavano il terreno

Luca
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2018 : 20:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo Luca, anche nei miei incontri passati o era lontanissimo, o di sfuggita perchè non toccava neanche terra tanto correva...

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2018 : 00:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti, che fortuna!!! un incontro che non si dimentica.



Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2018 : 14:44:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
decisamente Federica!

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2018 : 18:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"incontro magico" sono proprio le parole giuste.... Complimenti, l'immagine trasmette proprio questa sensazione - bellissimo scatto!

Franziska

Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2018 : 23:54:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Franziska!

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net