testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Myxomyceti - Natura Mediterraneo
 MYXOMYCETI
 Mixo in quota
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 12:08:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'ho trovato ieri a 1500 m di quota in abetaia su rametto ( forse di larice ) caduto al suolo.

In tutto faceva 3 cm.

Non mi pare la solita Fuligo septica ...

Ecco due scatti

Mixo in quota

Mixo in quota

© Giuseppe Mazza

Grazie. Ciao .



Giuseppe Mazza

Link

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 16:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stranamente somiglia a quello che ho messo l'altro giorno in questa discussione !!!!! .....


vedi qui


Mario
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 16:34:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero ... ma il tuo era un po' ghiacciato ... il mio poi l'ho portato a 700 m e si è liquefatto ...

Sentiamo gi esperti ...

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 20:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono andato a vedere su internet le foto di Sebacina incrustans ... e devo dire che nessuna assomiglia al mio Mixo ... vediamo cosa dice Giorgio ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 giugno 2007 : 21:21:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giorgio dice che gli si sgranano gli occhi con il flash...
comunque probabile giovane Mucilago crustacea.

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giorgio Gozzi:

Giorgio dice che gli si sgranano gli occhi con il flash...
comunque probabile giovane Mucilago crustacea.

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929



Grazie. Qui è lavorata in fretta ... poi le miglioro ... e se servono ti metto altri dettagli.

E da adulta ... come diventa ?

Come questa trovata su internet ?

Link

Domani vado a Milano per 2 giorni.

Ciao a tutti .

Giuseppe Mazza

Link

Modificato da - Giuseppe Mazza in data 11 giugno 2007 23:01:47
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 giugno 2007 : 23:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da adulta diviene completamente bianca e molto simile a Fuligo cinerea(come la septica ma di colore bianco).

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ... è molto bello poter contare su un esperto come te .

Il mondo dei Mixo mi affascina e penso di fotografarne ancora.

Ciao a presto .

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 giugno 2007 : 21:32:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esperto è una parola troppo grossa per me,solo un pò di interesse.

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net