testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 una scommessa....con un picchio verde
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:50:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

il sole alto brucia l'aria che arriva ai polmoni arida di polvere, in lontananza nubi cariche di pioggia lanciano tuoni e lampi sui cieli di roma. nei boschi superstiti di castel fusano io vago, in cerca di una nuova scommessa. poi un richiamo giunge da una macchia di pini. mi addentro e trovo miriadi di buchi nei tronchi. ognuno potrebbe essere quello abitato dal picchio. per me sarebbe la prima volta che ne fotografo uno. scommetto tutto su un foro apparentementedisabitato. ne un po di rigurgito, ne un po di borre. mi apposto all' interno di un cespuglio e aspetto. "4 ore". zanzare, qualche vespa terricola e molte formiche si inseguivano lungo tutto il mio corpo(ancora mi prude tutto). comincio a credere di aver perso la scommessa.....
....poi all' improvviso.....

Immagine1:
una scommessa....con un picchio verde
154,25 KB

Immagine2:
una scommessa....con un picchio verde
155,71 KB

Immagine3:
una scommessa....con un picchio verde
158,29 KB

Immagine4:
una scommessa....con un picchio verde
153,04 KB

Immagine5:
una scommessa....con un picchio verde
152,81 KB

Immagine6:
una scommessa....con un picchio verde
155,3 KB

Immagine7:
una scommessa....con un picchio verde
146,52 KB

scusate se le metto tutte. volevo farvi capire di che genere di incontro si trattava. l' avvistamento è durato circa 1 ora.

giuliano petreri

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico. Hai ripreso una delle prime coraggiose uscite nel mondo esterno di uno splendido juv. Come "preda" di insetti, soprattutto formiche, sei anche entrato nella sua catena alimentare! Più di così...
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:53:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo saprai sicuramente, ma forse è meglio puntualizzare: è un giovane dell'anno, certamente nato in quella cavità.

Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il doppione della risposta mia e di fabribor, ma abbiamo risposto nella stessa manciata di secondi!
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 21:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è propio così, a mio avviso si tratta propio della prima uscita. varie cammionette di forestale, vigili del fuoco, protezione civile che si passavano la notizia che ero li e venivano continuamente a controllare spaventavano i genitori che svolazzavano sulle fronde degli alberi. poi si sono allontanati e allora si è affacciato il piccolo, che ha iniziato a emettere richiami. dopo un ora, visto che i genitori non arrivavano è uscito e ha cominciato a salire a fatica verso la cima, e a tentare di svolazzare da un ramo all' altro. poi spaventato da un altra cammionetta, con un coraggioso volo terminato con una testata al tronco si è riavvicinato al buco ed è rientrato.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 21:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sei stato bravo.
come eri nascosto dentro al cespuglio, con una rete mimetica o telo?

Ciao Roberto
Link

Modificato da - Roberto Cobianchi in data 09 giugno 2007 21:31:21
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 21:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero in abiti color giallo paglierino, nascosto all' interno di un cespuglio basso, in ginocchio, con sfondo di sterpaglie secche. mi sono avvicinato a piedi nudi per sentire al tatto rametti e altri ogetti che possono provocare rumori secchi e poter così evitarli. il nido era basso, a circa 2,5mt da terra, e il cespuglio in cui mi trovavo io era a 2mt dal tronco. si vede che il picchio non aveva mai visto il paesaggio esterno, perche in fin dei conti ero abbastanza visibile, ma non facilmente distinguibile dal paesaggio. chi conosceva il luogo capiva che li c'era qualcosa che non andava, chi non lo conosceva non lo capiva, anche se mi intravedeva. sony dsc-h5 zoom impostato su 300mm

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 23:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti, ottimo avvicinamento e ottima documentazione.
Grazie di averle postate tutte


Ciao Steve
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net