testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 elaphe quatuorlineata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:01:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

il luogo dove vado sempre non mi delude mai:ecco l incontro di oggi.non è che ce ne siano pochi nel lazio,e che per trovarli ci vuole mestiere

Immagine:
elaphe quatuorlineata
259,84 KB

Immagine:
elaphe quatuorlineata
278,57 KB

Immagine:
elaphe quatuorlineata
258,79 KB

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Serrafish!

Quello dell'altra volta (Link) era una femmina enorme. Quello di adesso è un maschio di medie dimensioni. Il posto è lo stesso?
Come e dove l'hai scovato?

A giudicare dalla lunghezza delle ombre l'hai preso nel tardo pomeriggio, cioè poco fa...

Sarebbe bello poter allegare sempre una foto satellitare (Google-Earth) sull'esatta località di rinvenimento, ma io stesso evito di farlo, perché si darebbe possibilità a curiosi, terraristi, ecc. di andare a scovare animali.
Non so se siete d'accordo: bello ma rischioso, quindi meglio evitare i dettagli sulle località.

Oggi mi è andata buca: 3 colubri d'Esculapio, ma purtroppo tutti e tre ormai cadaveri. L'ultimo enorme e con 4 linee nettissime.

In più ho preso il solito temporale.
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 21:47:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si zoroaster,il posto è lo stesso(e non vorrei dirlo proprio per queste ragioni),tu mi capisci.proprio nel pomeriggio,sei un ottimo osservatore.in effetti quella dell altra volta era enorme davvero,forse un record.non è stato facile trovarlo,pero come ripeto con la giusta dose di esperienza,e l istinto che mi guidava l ho scovato,rannicchiato dentro un posto inpensabile,quasi invisibile.questo posto mi regala sempre qualcosa ogni qualvolta ci vado,mi ha deluso poche volte,e i serpenti li ho trovati tutti,tranne il saettone,lo cerco lo cerco ma niente.sembra che li non ce ne sia traccia,ma finche non lo trovo non mi arrenderò
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 09:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vorrei chiedere il favore a Serrafish di evitare di mettere in futuro delle foto in cui il serpente viene preso, per evitare di trasmettere messaggi controversi..grazie
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 10:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok,lo faro.(li prendo solo per poterli ammirare in tutta la loro bellezza,e osservarli nei minimi particolari.ovvio che il momento del rilascio per me è una vera gioia).anzi...se puoi cancellamele le ultime 2 foto.

Modificato da - serrafish in data 10 giugno 2007 10:14:39
Torna all'inizio della Pagina

lagarto
Utente V.I.P.

Città: Civitavecchia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 10:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao serrafish

bellissimo esemplare, uno dei miei serpenti italiani referiti.
qui in zona ce ne sono ancora molti, e viene trovato spesso dentro i pollai
....con brutta fine conseguente

ma incredibilmente uno dei peggiori nemici del "cervione", come lo chiamano qui, non è l'uomo bensì il gatto !

saluti

davide

quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla
Torna all'inizio della Pagina

canguro73
Utente Junior

Città: grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


36 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 11:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a Tutti,

sono nuovo, è il mio primo messaggio, mi presento allegandovi una foto di una famigliola che ha deciso di vivere sulla mia terrazza!!!


Immagine:
elaphe quatuorlineata
87,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 12:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
considerati fortunato,io per trovarli devo girare ore e ore
Torna all'inizio della Pagina

canguro73
Utente Junior

Città: grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


36 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 12:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...spiegalo a mia moglie che non si considera affatto troppo fortunata!!
Torna all'inizio della Pagina

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 15:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è proprio qui che subentri tu:sta a te fargli cambiare idea.comincia a spiegargli che sono dei grandissimi distruttori di topi,il tutto gratuitamente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net