|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1953 Messaggi Biologia Marina |
|
|
demacos
Utente Senior

Inserito il - 12 ottobre 2017 : 21:44:16
|
Intendo fra tutte quelle con protoconca C Costantino |
|
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11358 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2017 : 08:16:26
|
| perché escludi la lukisii? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
demacos
Utente Senior

Inserito il - 13 ottobre 2017 : 09:35:07
|
Mi aspettavo questa tua osservazione !!L'ho esclusa per l'aspetto d'insieme, cioè perchè nella Lukisi l'ultimo giro lo vedo molto ampio, quasi la metà dell'intera altezza, come si vede nella panoramica di alcune foto che ho raccolto. OK, diciamo pure che è una Lukisi anomala, in fondo NON POTEVA ESSERE ALTRO. Ti ringrazio, sei sempre puntualissimo. Ciao Costantino
Immagine:
103,67 KB |
|
 |
|
|
Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6437 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 ottobre 2017 : 09:51:12
|
Ciao Costantino,
avevo pensato anch'io a lukisii ... forse perchè ne ho trovate di simili ... comunque, se osservi il tuo esemplare, possiede almeno un giro in più rispetto a quelli delle foto di confronto e spesso queste bestiole, oltre alle differenze individuali, presentano aspetti diversi a seconda dello stadio di crescita .
Ermanno.
. |
|
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11358 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2017 : 11:23:07
|
non direi affatto che si tratta di un es. anomalo e sottoscrivo l'osservazione di ermanno; piuttosto nella sequenza che hai postato c'è il 4° es. che mi pare qualcos'altro, forse una striolata? dimenticavo, provenienza sempre dal siracusano? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
demacos
Utente Senior

Inserito il - 13 ottobre 2017 : 14:38:08
|
Dicevo anomala in quanto oltre quello che ho detto la vedo molto più affusolata, infatti Ermanno ci ha fatto notare che ha un giro in più, non è roba da poco! Riguardo alla sequenza fotografica, non sono mie, ma sono foto prese da Forum, determinate come Lukisi. Le mie, tutte del siracusano, non hanno nulla di particolare credo, come ti faccio vedere. Un cordiale Ciao a entrambe. Costantino Immagine:
111,33 KB |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |