testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 INCONTRO DI NATURA MEDITERRANEO SULLE MADONIE (PA)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2007 : 19:39:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In occasione delle ormai prossime vacanze estive in Sicilia dei "nostri" Ben e Aldo, sono stato incaricato da quest'ultimo di organizzare un incontro in terra sicula, aperto a tutti gli amici del forum che desiderino prendervi parte.
Il giorno scelto è venerdì 29 giugno.
Il punto di ritrovo è Piano Battaglia (m. 1600), nel cuore del Parco delle Madonie, intorno alle 9,00 del mattino.
Da questo punto di partenza, l'intenzione è quella di fare un'escursione lungo il sentiero che sale al Pizzo Carbonara (m. 1979) per osservare le famose "quarare" madonite, cioè le doline di origine carsica, (ne sono state contate circa quattrocento nell'altopiano del Carbonara) ciascuna delle quali ha un diametro di qualche centinaio di metri ed una profondità massima di venticinque metri.
Sarà certamente l'occasione per incontrare specie animali (soprattutto insetti) e vegetali, alcune endemiche, che qui trovano l'habitat ideale.
Il rientro al punto di partenza è previsto nel primo pomeriggio.
Dunque colazione al sacco e un buon paio di scarponi sono consigliati.
Questo per il momento è tutto: spero partecipiate numerosi



Marcello


INCONTRO DI NATURA MEDITERRANEO SULLE MADONIE (PA)
 

Modificato da - Velvet ant in Data 05 giugno 2007 19:43:48

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 21:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei siciliani!!!
Nessuno ci vuole conoscere?

Ben
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2007 : 21:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo adesso leggo l'annuncio di Valvent ant

Io ci sarò certamente

Domani contattero tutti gli amici


Volendo si potrebbe organizzare anche qualcos'altro per Domenica primo Luglio

Ciao Fabio

SICILIA: BELLA PER NATURA

Modificato da - Fabiomax in data 07 giugno 2007 21:57:32
Torna all'inizio della Pagina

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 08:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello!
finalmente vedrò come sono fatti in carne ed ossa i nostri amministratori!
Finora vi ho immaginato come creature eteree ed incorporee, puro spirito naturalistico, impressione di un sensore fotografico, frasi libere nell'aria materializzate in un post, gorgoglio di codici binari bit e byte. ...
Ma invece no! Ci godremo assieme un siculo caffè e poi gironzolanti fotografanti fra i madoniti monti ....
A presto
Calogero
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 08:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come vi invidio. Peccato aver perso i contatti con la mia Sicilia....
Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 09:16:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carabus:

Finora vi ho immaginato come creature eteree ed incorporee



Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)
Torna all'inizio della Pagina

Gaetano
Utente V.I.P.


Città: Palermo


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 11:28:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben e Aldo certo che ci vogliamo conoscere, io sicuramente ci sarò mi dispiace non avervi risposto prima ma ho letto solo adesso la discussione fatta da Marcello.
Vi aspettiamo!!!
Torna all'inizio della Pagina

helyantus
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2007 : 16:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto è parecchio che non mi faccio viva, quale occasione migliore x conoscervi!!!
Non posso confermare la mia presenza, ma spero di riuscire ad essere tra voi.
A presto
Alex
Torna all'inizio della Pagina

Mantis
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2007 : 18:38:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
, non è giusto, come faccio a venire un attimo in Sicilia? .
Spero vi divertiate tantissimo, anzi ne sono più che sicuro .

Carmine


Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2007 : 18:44:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mantis:

, non è giusto, come faccio a venire un attimo in Sicilia? .
Spero vi divertiate tantissimo, anzi ne sono più che sicuro .

Carmine


Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).



Farei follie per venire ma non posso

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Varanokomodo
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 20:16:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero una bella notizia, questa volta non posso mancare (spero).

Mario

Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro.
(Toro Seduto)
Torna all'inizio della Pagina

alfio
Utente nuovo

Città: Trecastagni
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 09:25:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conto anch'io di essere dei Vostri,sarà l'occasione per conoscereci e trascorrere una piacevole giornata, in una fantastica e unica cornice naturale.
A presto
Alfio
Torna all'inizio della Pagina

Caliddo
Utente Junior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


83 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io e mio figlio Roberto presenti ! Non vediamo l'ora !
A presto !

U surciu rissi a nuci "rammi tempo ca ti perciu"
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2007 : 23:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono appena arrivato e ho già la possibilità di conoscervi!!!
Spero di esserci anch'io e se possibile qualche amico.

Ciao

Mico
Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2007 : 08:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nell'approssimarsi dell'incontro sulle Madonie, ricordo a tutti coloro che vorranno partecipare, che l'appuntamento è fissato per le 9,00.
Il punto d'incontro è lo spiazzale asfaltato che si apre sulla sinistra, di fronte alla stradina sterrata che permette l'accesso a Piano Battaglia.
Prego tutti della massima puntualità, per evitare di iniziare poi la salita nelle ore più calde (e il caldo in questi giorni in Sicilia non si fa certo desiderare).
Ovviamente attenderemo i ritardatari per una ventina di minuti, poi ci sposteremo nel piano detto della "Battaglietta" (o della Battagliella), dove c'è un inghiottitoio di origine carsica, prima di iniziare la salita verso Vallone Zottafonda.
Non sarebbe male un ultimo appello in questa discussione, per avere almeno un'idea delle persone certamente presenti (e dunque da attendere)

Inizio l'appello:
Marcello - presente


Marcello


INCONTRO DI NATURA MEDITERRANEO SULLE MADONIE (PA)
 
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 09:36:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aldo e Ben: presenti
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 11:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi divertitevi,

non mancare di documentare l'evento nei minimi particolari, spero alla prossima di essere presente!!

un grosso abbraccio a tutti...

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Gaetano
Utente V.I.P.


Città: Palermo


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 14:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
presente
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 17:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Presente

Mico
Torna all'inizio della Pagina

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 18:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Murtroppo devo comunicare la mia assenza al raduno....

Non sapete quanto mi dispiace, ma devo far da capo campo ad una colinia di ragazzini a selinunte.....

Spero non sia l'unico siculo incontro.....
Calogero
Torna all'inizio della Pagina

Caliddo
Utente Junior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


83 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2007 : 09:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lello e Roberto presenti !

Lello

U surciu rissi a nuci "rammi tempo ca ti perciu"
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net