testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Biancone.. che passione!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2017 : 06:43:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Capriglia (LU) 07/09/2017 400 mt s.l.m., sai che passano 2 volte l'anno e non vedi l'ora che arrivi quel momento!!! un bel flock di 7 Bianconi, 2 Pecchiaioli ed una Poiana.

Immagine:
Biancone.. che passione!!!
17,29 KB

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2017 : 08:21:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche ieri, sabato 09/09/2017 bel passaggio ed altri flocks.. .
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2017 : 11:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paolo, il solo sentir nominare la parola biancone mi accelera il battito cardiaco! Ho avuto la fortuna di vederne uno non lontano da Viterbo che si era appena staccato dal bordo strada con un rettile tra gli artigli, sfiorare l'asfalto e prendere quota per poi scomparire dietro gli alberi della banchina a non più di 10 metri da me.
Ho accarezzato il progetto di raggiungere uno dei luoghi di passaggio, magari partecipare al Biancone day, ma il mio dubbio, avvalorato dalla tua foto é che li si veda alti, moooolto alti, diciamo fuori tiro. Sbaglio? Forse é più intelligente farsi qualche giorno nel Lazio ai Monti della Tolfa . . . .

taipan
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2017 : 20:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo, ti posso solo dire che ieri la mia compagna si è sbizzarrita... i più passano alti, ma non c'è giorno in cui tu non faccia foto a pochi metri sopra la tua testa!!! io ho la fortuna che il campo rapaci ce l'ho a nemmeno 10 km di distanza, salgo su con lo scooter ed il gioco è fatto.. .
Appena ho sistemato le foto (troppo grandi..) te ne posto un paio e mi dici se non valgono il cosiddetto "prezzo del biglietto"!!!
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2017 : 22:02:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

.. . Appena ho sistemato le foto (troppo grandi..) te ne posto un paio e mi dici se non valgono il cosiddetto "prezzo del biglietto"!!!



Ci conto!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2017 : 22:25:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capriglia (LU) 09.09.2017 400 mt s.l.m. passaggio di Immaturi!!! Foto della mia compagna.

Immagine:
Biancone.. che passione!!!
34,39 KB


Immagine:
Biancone.. che passione!!!
229,01 KB


Immagine:
Biancone.. che passione!!!
186,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2017 : 21:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pietrasanta (LU) 13.09.2017 0 mt s.l.m. oggi, qui sopra casa mia, ne ho contati ben 176!!! con gli altri rapaci, 193 totali, direi niente male. Allego foto di flock ed il primo Biancone Juv (quindi nato pochi mesi fa..) che ci riconosco.

Immagine:
Biancone.. che passione!!!
56,49 KB


Immagine:
Biancone.. che passione!!!
31,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2017 : 21:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo! Il biglietto? Ne vale la pena!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2017 : 06:16:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Che spettacolo! Il biglietto? Ne vale la pena!


Essì, se si pensa che è tutto gratis... siamo già "alti" come numero, ma ne mancano sempre oltre 1.500 da passare, questi giorni, quando aprirà e farà sereno, ci vorrà il pallottoliere!!!
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2017 : 21:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come preannunciato, passaggi record in questi giorni di sereno, oggi molti immaturi e giovani nati. Allego foto di uno bianco come il latte.


Immagine:
Biancone.. che passione!!!
20,98 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net