testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Video guida su come allevare bruchi di Macroglossum stellatarum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Altairsky
Utente Junior

Città: Galliate
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2017 : 16:29:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ormai da oltre 3 anni allevo ogni estate centinaia di bruchi di questo lepidottero. Poichè non ho ancora incontrato nessuno che sapesse come allevare questa specie, ho deciso di raccontare tutto in una video guida, nel caso potesse essere utile a qualcuno.
Questa guida dovrebbe essere grossomodo valida per l'allevamento di tutti i Macroglossinae.
Scusate se parlo come se mi fosse morto il gatto, ma non sono molto abituata a spiegare le cose.
Il tutorial è diviso in 4 parti:
Link
Link
Link
Link

Qui invece ho parlato di problemi, come bruchi che vomitano liquido verde e pupe deformi:
Link
Link

Infine un timelapse dell'apertura delle ali:
Link

Se avete domande, chiedete pure e cercherò di rispondere!

Immagine:
Video guida su come allevare bruchi di Macroglossum stellatarum
21,49 KB

Canale youtube: Link
Profilo Deviantart: Link

gisus
Utente Senior


Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2017 : 21:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo lavoro!

ciao
gianluigi
Torna all'inizio della Pagina

Altairsky
Utente Junior

Città: Galliate
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2017 : 21:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille!

Canale youtube: Link
Profilo Deviantart: Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2017 : 01:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo!

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Altairsky
Utente Junior

Città: Galliate
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


53 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2017 : 15:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! E' stata sicuramente un'esperienza bellissima, ora sto cercando di allevare Deilephila sp. ma non riesco proprio ad attirare gli adulti nelle mie piante host.

Canale youtube: Link
Profilo Deviantart: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net