testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 morso di ragno (?)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Musmusculus
Utente Senior

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


878 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2017 : 09:28:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

So che quello che chiedo è quasi impossibile, però mi basta anche una sorta di smentita.

Mia moglie è stata morsa da un qualcosa sulla caviglia e poi sul polpaccio.
Sulla caviglia so solo che le ha fatto prurito per 4 giorni, e a furia di grattare ha fatto sanguinare la ferita, poi ha messo l'acqua ossigenata ed ora c'è il risultato della foto (di cui chiedo scusa per la bassa qualità). Non avendo mai visto una simile reazione per il morso di un insetto ho pensato a un ragno (e il timore del ragno violino) purtroppo non so nemmeno quando e dove è stata morsa (casa? lago? montagna?)

Sul secondo morso sono più sicuro che si tratti di un ragno in quanto (forse non nella foto) si vedono bene i segni dei cheliceri.

Il mio timore è dovuto al fatto che avendo una figlia di 2 anni, sapere di avere (forse) qualcosa in casa potenzialmente pericoloso per lei non mi piace.

Quindi le mie domande sono: i morsi sono (possono essere) di ragno? Sarebbero compatibili con quelli di un rango violino?
Grazie in anticipo!


Immagine:
morso di ragno (?)
62,96 KB
Morso sulla caviglia



Immagine:
morso di ragno (?)
47,7 KB
Morso sul polpaccio

Ste
Se sai fare una cosa ne sai fare mille -Miyamoto Musashi

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2017 : 12:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah.... molto dubbioso su entrambi. Le foto si vedono molto male. Nella prima si vedono due punture a distanza, secondo me più compatibili con punture di insetto; se uno si gratta entrano batteri che possono tranquillamente sovrainfettare le ferite e far più danni del morso stesso. Sul secondo morso, se i presunti cheliceri sono i due punti rossi che vedo, mi sembrano un bel po' distanziati (posso desumere oltre mezzo cm, magari se riesci a fare una foto migliore e a misurarli sarebbe meglio). In ogni caso, riguardo il secondo morso, non mi sembra una reazione da Loxosceles

Yuri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net