|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Francesca78
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4098 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2017 : 20:09:10
|
Francesca ciao. Allora, istrici lo puoi escludere perchè non è insettivoro. Anche il Tasso a mio avviso puoi escluderlo perchè la fatta (se di fatta si tratta) non è compatibile con quelle di un tasso.
Restano altri mustelidi es. faina, ma anche la Volpe che non capisco perchè tu non l'abbia presa in considerazione. |
ciao
Alessandro |
 |
|
|
Francesca78
Utente Senior

Inserito il - 26 luglio 2017 : 20:50:41
|
è vero ci ho pensato dopo che l'istrice è un roditore, che bischera... anche la volpe non credo sia in grado di passare da quelle piccole aperture. grazie |
Modificato da - Francesca78 in data 26 luglio 2017 20:53:53 |
 |
|
|
Francesca78
Utente Senior

Inserito il - 26 luglio 2017 : 20:52:33
|
| scusa, come mai potrebbe non essere una fatta? borra non penso sia possibile ce ne sarebbero state altre negli anni, non penso ci sia nessun posatoio qui... |
|
nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2017 : 10:14:41
|
ciao Francesca...non riesco a capire bene dalle foto che cosa sono quei "bozzettini" grigiasti nella prima foto...se trattasi di resti vegetali come semi non saprei altro che pensare ad una volpe...ma se l'immagine è ingannevole, e in entrambe le foto quello che si vede sono tutti resti di invertebrati allora con ogni probabilità sono escrementi di rospo...e dalle dimensioni di una bella rospa. Anche io prima di riuscire a capire di chi fossero mi sono sdiciarvellato (abito in campagna) e me le ritrovavo, anche in questi giorni, spesso in giardino, fino a che una volta ne ritrovai una fresca dentro il garage chiuso...indovina cosa ritrovai dentro il garage? Un bel esemplare di rospo femmina adulta e mi aveva lasciato un escremento simile ai tuoi di 6/7 X 2/2,5 cm come dimensioni...immagina lo stupore! Quindi alla sera ogni tanto butto l'occhio in giardino e vedrai che prima o poi la becchi   |
Luca |
 |
|
|
Francesca78
Utente Senior

Inserito il - 27 luglio 2017 : 18:45:09
|
| nooo ... è vero rospi in giardino li vedo spesso ma non credevo le facessero così grosse!!! ora guardo se si è ulteriormente disseccata se si vedono meglio quei grani |
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|