testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 ancora neve- lagorai
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 09:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le stupende immagini

Marcello

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2007 : 14:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ragazzi
per un certo periodo ho pensato che non vi interessasse niente, perchè non vedevo risposte e visite..
alberto la cima da me segnata con un puntino è alta 2455m.
non è molto difficile I o II grado, deve essere un pò esposta, quando vado a vederla ti faccio sapere, sai quì ci sono percorsi di guerra che ti agevolano molto, bisogna stare attenti ed essere un attimo autosufficenti.. lo sai meglio di mè cosa è la montagna.
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 giugno 2007 : 22:20:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che è davvero strano, dopo un inverno come lo scorso, vedere la neve a fine maggio..

dimenticavo: complimenti per le foto

ma come avresti fatto a salire sul picco con il bollo più alto??? occorre arrampicarsi?







Stefano
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2007 : 23:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, hai ricevuto la risposta da Bepi, cerco di integrarla. I passaggi di roccia di 1/2 grado necessitano di una sicurezza nel passo, soprattutto in discesa. Sono i primi gradi dell'arrampicata, tecnicamente poco difficile. Ovviamente l'esposizione può aumentare la difficoltà apparente. Un buon corso di introduzione all'alpinismo come ti proponevi di fare, consente di superare queste piccole difficoltà.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Penelope
Utente V.I.P.


Città: Milano

Regione: Lombardia


378 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 01:32:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Complimenti Bepi per l'entusiasmo e l'energia che ti consentono di superare fatiche e difficoltà per poi regalarci queste bellissime immagini!



silvana
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 19:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie
giustamente come ha detto alessandro una via di primo e secondo grado non comporta nessuna fatica per uno che ha un po di dimestichezza con ciò..
con neve già cambia tutto, perchè è logico, la via diventa già un pò più pericolosa e sopratutto, come alessandro, in discesa. questo picco viene chiamato la vetta italiana, perchè occupata dagli italiani e fortificata, la cima principale viene chiamata cima austriaca, perchè tenuta dagli austriaci.
tutte e due le cime sono un dedalo di vie, gallerie, postazioni ecc..sono due cime assolutamente da vedere, per uno che si interessa della guerra 15-18..
vorrei tanto raccontarvi la storia di questa montagna, è molto triste e nello stesso tempo gloriosa.. immaginatevi tenere due cime così in inverno!! con due reggimenti italiani e un battaglione austroungarico in posizione?? pazzesco.
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Cauriol è stata la mia prima gita del CAI. Ho percorso la via austriaca e la via italiana, salendo infine le due cime. E' un posto che non dimenticherò sia per la bellezza che per la storia, purtroppo triste che ha visto contrapposti tanti giovani.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di bepilovato:

ciao e grazie
giustamente come ha detto alessandro una via di primo e secondo grado non comporta nessuna fatica per uno che ha un po di dimestichezza con ciò..
con neve già cambia tutto, perchè è logico, la via diventa già un pò più pericolosa e sopratutto, come alessandro, in discesa. questo picco viene chiamato la vetta italiana, perchè occupata dagli italiani e fortificata, la cima principale viene chiamata cima austriaca, perchè tenuta dagli austriaci.
tutte e due le cime sono un dedalo di vie, gallerie, postazioni ecc..sono due cime assolutamente da vedere, per uno che si interessa della guerra 15-18..
vorrei tanto raccontarvi la storia di questa montagna, è molto triste e nello stesso tempo gloriosa.. immaginatevi tenere due cime così in inverno!! con due reggimenti italiani e un battaglione austroungarico in posizione?? pazzesco.
ciao bepi

Ciao Bepi io abito in val di fiemme e la zona la conosco abbastanza bene....
il giorno della tua escursione ti sei fermato in un bar a Tesero? li ho trovato 2 coppie di "signori" vestiti da montagna e tra me e me mi domandavo dove vorranno andare con questa neve?????
Viste le foto comunque ne valeva la pena
Per quanto riguarda il discorso cime e trincee vero ! mi sono spesso domandato come avessero potuto resistere a 2000 e passa metri tutto l'anno e se ben ricordo il primo anno di guerra non aveva nevicato metre il 1917 ne aveva fatto 3 m..... con le conseguenze del caso valanghe assideramenti ecc
eccc esistono anche dei filmati girati sul cauriol durante la guerra ..interessante a Ziano di Fiemme tutte le estati viene allestita la mostra sulla grande guerra

ciao Stefano

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:14:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao cedrone
no non mi sono fermato a tesero, ho bevuto un caffè a ziano poi a casa. alla rotonda di ziano prima della zona industriale. non amo farmi vedere in giro con i vestiti di montagna, non per vergogna, ma non lo so nemmeno io perchè..
alessandro, il cauriol è stata una delle cime più combattute e contese, è una gran bella gita, raccomandabile
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2007 : 20:20:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepilovato:

ciao cedrone
no non mi sono fermato a tesero, ho bevuto un caffè a ziano poi a casa. alla rotonda di ziano prima della zona industriale. non amo farmi vedere in giro con i vestiti di montagna, non per vergogna, ma non lo so nemmeno io perchè..
alessandro, il cauriol è stata una delle cime più combattute e contese, è una gran bella gita, raccomandabile
ciao bepi

bepilovato


si al bar de val allora eri tu io ero li con un collega x un caffe

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 22:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cedrone allora la prossima il caffè si beve assieme
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2007 : 09:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepilovato:

cedrone allora la prossima il caffè si beve assieme
ciao bepi

bepilovato


Ok sempre disponibile basta che non mi tiri a "crozzi" ho fatto il corso roccia a corvara quando facevo l'alpino ma non mi e mai sfagiolato molto

ciao

cedrone
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net